SABATO A ROMA L'ASSEMBLEA ANNUALE DEI PRESIDENTI PROVINCIALI. CI SIA UN ATTO DI CORAGGIO.... CAMBIARE PER ESISTERE.
E' un momento importante per i Periti Agrari e il successo dell'evento sarà dettato dalla capacità dei rappresentanti Provinciali di portare in quella sede le istanze e le aspettative degli iscritti.
E' l'occasione propizia per esprimere liberamente ciò che vogliamo, per presentare le nostre idee, i nostri progetti per il futuro e le nostre richieste di chiarezza e trasparenza.
Cari Colleghi, abbiate il coraggio di dire chiaramente e senza peli sulla lingua quello che vorreste che fosse fatto e quello che non vorreste. E' un vostro diritto - dovere.
E' il Consiglio Nazionale che è " sottoesame" e che deve rispondere del suo operato.
Voi siete legittimati a chiedere spiegazioni: sulle decisioni che hanno preso ( senza interpellarvi), a illustrre gli obbiettivi raggiunti e quelli non raggiunti, a richiedere chiarimenti su scelte quali il CO.GE.PA.PI, la fusione della Cassa dei Periti Agrari con quella dei geometri e Periti Industriali sottoscritta e presentata dal CNPA, sull'aumento dei contributi da versare da parte degli iscritti al Collegio Nazionale, sul Bilancio del Cnpa , sulla Fondazione eccc.
Non perdete anche questa occasione !
La categoria, ha bisogno di cambiamenti organizzativi, di nuove strategie per la professione, di visibilità, credibilità e consenso.
Ne va della nostra sopravvivenza identitaria e professionale.........e.scelte avventate ne sancirebbero la fine.
Non cadete nella falsa illusione di facili promesse, di facili soluzioni accademiche....il tutto è pura fantasia, che non ci aiuterà molto a costruire il nostro domani.
Buon lavoro.
Tiraboschi Piermaria
Perito Agrario.
pt/2010
Nessun commento:
Posta un commento
libertà ma nel rispetto