Da il " Perito Agrario n. 2/2011" : Voci dal Congresso, edidoriale del Presidente Nazionale, mi sembra che ci sia una dura polemica nei confronti del Comitato Gestore della Cassa.
Infatti sono rimasto sorpreso nel leggere l'editoriale perchè dei temi trattati al Congresso Nazionale tenutosi nella bellissima Sicilia, il Presidente si sofferma particolarmente sulla " previdenza dei Periti Agrari - pensione" e non ci sarebbe nulla di male, se non trasparissero dal testo attribuzioni di mancanze operative nei confronti del Comitato Gestore dei rappresentanti dei Periti Agrari della Cassa.
Una critica aperta e pubblica ( a corollario di un Congresso Nazionale ???') che, se mi permettete non condivido e ritengo ingenerosa verso un gruppo di Colleghi che in questi due anni hanno cercato, anche se tra tante difficoltà, di dare una svolta nell' informazione e nella trasparenza dell'operatività stessa del comitato di gestione della cassa.
Che i temi " previdenziali della categoria" siano migliorabili e debbano essere aggiustati alcuni aspetti tecnico-finanziari non è una novità di oggi, sono problemi di ieri, ma ieri non furono mai affrontati e guarda caso emergono in un momento pre-elettorale del Consiglio Nazionanale.
Un caso...o una mera manovra strumentale di depistaggio finalizzato allo scredito al fine di spostare l'attenzione dai veri problemi che oggi abbiamo nell'inefficienza del CNPA, che in cinque anni ha fatto tanto per affossare la nostra professione??????
Della previdenza dei periti agrari, il CNPA non ha mai parlato recentemente, se non nella proposta " suicida" del COGEPAPI di " fusione...poi corretta..poi ricorretta....poi smentita ma sempre portata avanti ufficialmente.
Ma a questo punto mi sorge un dubbio....come mai i signori di " parte del CNPA" erano pronti a svenderci per una pipa di tabacco ( e questo blog ha sempre denunciato la situazione) oggi si ergono a censori esperti di Colleghi che hanno dimostrato capacità e impegno nel loro operare con positivi risultati di gestione della Cassa.????
Qui c'è qualcosa che non quadra !!!! e che non convince o no ???
Per cortesia, qualcuno mi aiuti a capire !!!
Grazie e un cordiale saluto.
Piermaria Tiraboschi
pt/2011/gmt/06
Mi pare che nemmeno a Bergamo si sia risparmiato nell'apostrofare tutti i membri del CNPA come dei "buoni a nulla" o "incapaci".
RispondiEliminaDi certo almeno due dell'ENPAIA hanno dato dimostrazione pratica di non essere degli asserviti e dei leccaculo.
Ma quelli del CNPA?
Ciao Gigi