In questo difficile momento, ricco di colpi di scena e di confusione, i Periti Agrari d'Italia abbiano l'orgoglio di " autoconvocare una Assemblea Generale dei rappresentanti dei Collegi Provinciali d'Italia".
Un incontro che superi le bariere dei ruoli istituzionali, che una volta tanto, chi veramente è interessto alla Categoria, possa liberamente esprimere idee, opinioni, riflessioni sulle difficoltà attuali e perchè no, sulle future prospettive della nostra professione ( spesso troppo trascurate).
Un confronto quindi, aperto e dinamico dove idee e progettualità si possano prospettare con libertà e trasparenza, senza reticenze, condizionamenti e secondi fini.
Insomma un libero confronto dialettico " sulle prospettive future della Categoria e della professione di Perito Agrario". Un incontro che ci aiuti a canoscerci, ad apprezzare le nostre qualità umane e professionali, a fare sintesi su iniziative che concorrano a fare il bene della Categoria.
E' un nuovo modo di incontrarci, che nessuno ci può impedire, che il momento difficile che stiamo attraversando ci chiede con impegno e responsabilità.
La proposta c'è...proviamoci..........cosa ne dite ?.
Piermaria Tiraboschi.
pt/2010
Si sono d'accordo facciamola al più presto anche a Roma ma che ci sia la partecipazione di tutti, che sia Libera (senza nessuna ingerenza alcuna) e che finalmente tutti possa esprimere le proprie opinioni e scambio di idee.
RispondiEliminaproposta MOLTO interessante, credo pioveranno adesioni da nord a sud....occorre però preparare una convocazione ufficiale.
RispondiEliminaHo letto con molta attenzione sulla rivista online “L’agrotecnico oggi “ di marzo, l’articolo “ Una pallottola per il presidente”.
RispondiEliminaSono rimasto sbigottito dal racconto della successione dei fatti accaduti .
Sembra di leggere un romanzo di incredibili trame mafiose.
Mi rendo conto con grande avvilimento che siamo di fronte alla cruda realtà.
Come iscritto nell’Elenco Speciale del Collegio Provinciale dei Periti Agrari di Roma, mi chiedo come sia possibile che ci sia un personaggio così inadeguato ha rappresentarci nel nostro ruolo professionale, assolutamente indegno di ricoprire una carica così prestigiosa a livello nazionale, tanto da squalificare la nostra categoria di cui dovrebbe essere il portavoce.
Per queste ragioni sono fermamente favorevole all’ autoconvocazione dei rappresentanti dei Collegi Provinciali al fine di sostituire l’attuale presidente del Collegio Nazionale
Cordiali saluti
Bisogna informarsi ed informare il più possibile i colleghi a noi vicini. Per esperienza diretta so che molti colleghi, che non fanno parte dei consigli dei rispettivi collegi, non sanno nulla di quanto sta accadendo.
RispondiEliminasono venuto a conoscenza solo in questi ultimi giorni della vicissitudine occorse al per. agr. Bottaro
RispondiEliminaDa quanto letto sono rimasto inorridito, come si è potuto svilire in tale modo la nostra categoria!!!
Vorrei però soffermarmi sulla tesi dei difensori ad oltranza di Bottaro, “la macchinazione " ignote ed oscure forze hanno incastrato l'incolpevole Bottaro.Francamente spero che i più ragionino e valutino i fatti. Questi comunque dicono chiaramente che anche se innocente ha tenuto un comportamento talmente stupido nel gestire "l'attacco" che lo rende incompatibile con la carica.
pertanto invito tutti a chiedere le dimissioni di Bottaro!!!!