giovedì 10 marzo 2011

SOLIDARIETA' A MARIO BRAGA...SONO ALTRI CHE DEVONO ANDARSENE. Autosospensione respinta...si va avanti !!!!!

Cari Colleghi coordiniamoci nell'azione di rinnovamento della categoria..." Cambiare per esistere"

Tiraboschi Per. Agr. Piermaria


Al Vicepresidente del CRPA
 Dott. Per. Agr. Veneri

 Ai membri Consiglio Regionale Lombardo
                                                                          

Oggetto: Respingere la comunicazione di Sospensione da presidente del CRPA del Collega Mario Braga

Carissimi Colleghi

sono certo che anche a voi sia pervenuta la lettera del Per Agr Mario Braga in cui comunica di’essersi sospeso dall’incarico di Presidente del nostro CRPA a causa della informativa data dal Presidente Nazionale, Per Agr Andrea Bottaro, in occasione dell’incontro che si è tenuto a Brignano Gera D’Adda (BG).

Il Presidente del CNPA ci ha informato di aver dato seguito al procedimento in via giudiziaria contro il Per Agr Mario Braga e i suoi concorrenti per difendere la propria onorabilità e decoro.

Per concorrenti, il Presidente Nazionale, ha precisato che si intende coloro che hanno sottoscritto il documento di richiesta di eventuale verifica/ commissariamento inviato al Ministro di Giustizia. Tale coinvolgimento deve ritenersi personale e non espresso in veste di rappresentanti dei Collegi Provinciali

Voglio ricordare che il documento citato (richiesta di verifica eventuale commissariamento) è stato inviato al Ministro con la firma di alcuni Presidenti provinciali della Lombardia, del Piemonte e del Veneto quali rappresentanti dei loro Consigli Provinciali. Il Collegio di Brescia ha inteso far approvare il documento citato anche dalla propria Assemblea Provinciale.

Ritenendo, pertanto, che le azioni intraprese dal nostro Presidente Regionale, in fase di elaborazione della proposta, di valutazione, di approvazione e di trasmissione (Braga non ha sottoscritto nessun documento, non essendo Presidente di Consiglio di Collegio Provinciale) sono sempre state circoscritte allo stretto ambito dei rappresentanti del CRPA e dei Consigli dei Collegi Provinciali del Coordinamento fra le regioni del Nord (iniziativa autopromossa a Lonato).

Ritenendo altresì che Braga abbia agito nell’assolvimento dei compiti a lui assegnati in veste di Presidente del CRPA e che tutte le iniziative azioni che hanno coinvolto la complessa e delicata situazione sono state valutate e vissute da tutti i Consigli dei Collegi Provinciali. Che il Presidente Regionale non abbia messo in atto alcuna iniziativa estemporanea e personale, almeno per quanto di mia conoscenza , pertanto in considerazione di quanto sopra, ritengo utile che il Vicepresidente Andrea Veneri convochi in tempi ristretti un Consiglio CRPA per respingere la comunicazione di sospensione del nostro collega e Presidente Regionale Mario Braga e si confermi la linea dell’ azione del Consiglio Regionale.

Ringraziandovi vi porgo un caro saluto

                                                                      Per. Agr. Tiraboschi PierMaria

pt/2011/gmt/03

3 commenti:

  1. Non c'era bisogno nemmeno di presentare l'autosospensione e di chiedere di ritirare la sospensione dal Consiglio Regionale. Braga, Bertazzo, Tiraboschi, Pellegata, Rossi, Veneri etc (se dimentico i nomi è perchè non li conosco tutti) sono l'asse portante della categoria. Pensate un pò, cari colleghi, se questi signori fossero tutti a Roma la nostra categoria sarebbe ridotta così male? Leggete un pò di giornali di categoria e altri sito on line il COGEPAPI è MORTO!!!!! nessuno lo vuole più ma a Roma .....Ciao Gigi

    RispondiElimina
  2. Parole sacrosante. Luigi

    RispondiElimina
  3. Speriamo che con le prossime elezioni di cambia davvero. Se non ora quando?
    mariastella

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto