lunedì 3 dicembre 2012

Braga: colloquio amichevole e cordialisimo con Assessore Agricoltura Lombardia Per. Agr. Giuseppe Elias

Cari colleghi

Iscritto al n. 216 del Collegio di Milano, un PERITO AGRARIO, leader dell'agricoltura Blù, già presidente di AIGACoS (Associazione Italiana per la Gestione Agronomica e Conservativa del Suolo), Direttore di Gestione Azienda Bianchini S.S. di Lodi (Ha 600 circa con annesso allevamento zootecnico) è l'Assessore Regionale all'agricoltura della Regione Lombardia.
il Perito Agrario Giuseppe Elias è stato chiamato ad assumere la cattedra istituzionale agricola della Lombardia, portando con se un patrimonio di impegno a promuovere ricerca e innovazione davvero straordinario.
Il collega Elias è anche uno dei membri del CTS (Comitato tecnico Scientifico di ERSAF) che proprio ieri ha celebrato i dieci anni di costituzione. Una gran bella giornata.
In un cordialissimo, amichevole colloquio, il Collega Elias mi ha assicurato che parteciperà ad una nostra prossima riunione di Consiglio regionale, oltre ad avermi confermato che le migliori risorse professionali dovranno diventare fulcro dello sviluppo agricolo. Non mi ha nascosto una qualche preoccupazione in merito all'applicazione della nuova PAC. Il rigore e la ridistribuzione dei fondi europei sembra colpisca l'Italia in modo significativo.
Se nostri colleghi così giovani arrivano ai vertici delle istituzioni regionali, significa, che possiamo guardare avanti, anzichè soffermarci sui gravi e profondi problemi congiunturali.
All'Assessora Elias il nostro augurio che il pur breve periodo, vigilia delle elezioni, in cui rivestirà questo prestigioso, rilevante e impegnativo incarico sappia seminare quelle moderne idee di sviluppo della nostra agricoltura, del nostro settore agro-alimentare e della nostra ruralità.
Buon fine settimana
Mario Braga
pt/2012/gmt/12

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto