sabato 16 ottobre 2010

AGGIORNAMENTO DELLE TARIFFE E COMPETENZE ACQUISITE:I SILENZI DEL CNPA PRECCUPANO E INSOSPETTISCONO !

I DOTTORI COMMERCIALISTI HANNO ADEGUATO LE TARIFFE E NOI ?????
POLITICHE, STRATEGIE E SCELTE SBAGLIATE DEL CNPA ??????

Abbiate pazienza, non è per polemizzare, ma il tema "dell' AGGIORNAMENTO DELLE NOSTRE TARIFFE E COMPETENZE ACQUISITE"  è molto sentito dai colleghi che esercitano la professione. E' parte del lavoro quotidiano dei preventivi, delle offerte e partecipazioni a bandi pubblici e privati dove la chiarezza è fondamentale per l'accesso è l'acquisizione dell'incarico.

Quindi, credo di far cosa gradita ( ovviamente non per tutti. I soliti ignoti - idioti evitino i loro squallidi commenti) nel seguite  con particolare attenzione il tema, come feci per il " Censimento  ISTAT - generale dell'Agricoltura dove richiamai l'attenzione del CNPA a fare chiarezza  " poi fatta anche se in ritardo" sulla legalità delle competenze dei Periti Agrari. ( Se non è vero si prega di smentirmi.)

L'amico Consigliere Nazionale Paolo Bertazzo, come è sua consuetudine, con tempestività è intervenuto su questo Blog per rassicurarmi ( e di questo lo ringrazio) sottolineando il lavoro che il CNPA sta facendo, dissociandosi però dai ritardi.
Non ho motivo di dubitare, ma gradirei una più dettagliata e articolata risposta in merito, vista la valenza che ha per la nostra Categoria. Credo sia " un nostro legittimo diritto".
Quale allora, una fonte certa e attendibile se non il Presidente Nazionale Andrea Bottaro, al quale mi rivolgo per avere un suo sollecito intervento chiarificatore dello stato i cui ci troviamo su " tariffe e competenze".
E' un mio diritto-dovere chiedere ( sono un perito agrario iscritto come tantissimi altri colleghi) e un suo dovere-diritto rispondere (nella sua qualità di Presidente  del Collegio Nazionale cioè di tutti noi).

Non pretendo che intervenga su questo Blog, sarebbe troppo, anche se un pò di umiltà non farebbe male. Provveda comunque, gli strumenti non mancano:" sito del CNPA, Il Perito Agrario" in questo caso verrebbero usati a proposito.

Umilmente scenda dal piedistallo tra i terreni Colleghi e ci informi, ci illumini.
Eviti una volta tanto di trincerarsi dietro la solita " segretazione burocratica" tanto prima poi le cose vengono alla luce.
C'è un pò di urgenza di sapere, come ben può immaginare.... non ci deluda ,anche perchè non possiamo più tollerare silenzi su questioni tanto importanti per il nostro lavoro.
Tutto il CNPA ne è responsabile davanti alla Categoria....ricordatevelo !

Cordialmente
Pm. Tiraboschi

pt/2010/gmt/07

2 commenti:

  1. Sul IlSole2Ore è tutto molto chiaro. Leggilo, lo consiglio. ciao

    RispondiElimina
  2. Già fatto, grazie del consiglio.
    Comunque non prendiamoci in giro, il problema resta in tutta la sua portata.
    Infatti, se non erro il 22 c.m nella prossima riunione del Consiglio Nazionale all'ordine del giorno ci sarà il tema delle " tariffe e competenze" con l'esame di una bozza di " documento".
    Meglio tardi che mai.
    Benissimo.
    Ma allora fino a oggi non è stata discussa e presentata nessuna proposta di aggiornamento delle tariffe ( se deve essere ancora discussa in CNPA....ma ci rendiamo conto di quanto tempo abbiamo perso...anni) ?
    Mi chiedo Le chiedo ( forse Lei è più informato di me) come mai tanto ritardo?
    Non è che il decreto Bersani e la malsana idea del progetto COGEPAPI siano la causa della messa nel cassetto delle nostre tariffe e competenze ?
    Se così fosse, la cosa sarebbe gravissima...non crede?
    Resta un dato sconcertante, che il CNPA anche in questa occasione non è stato chiaro e tempestivo nelle iniziative.
    Lo ripeto, noi siamo in attesa di precisazioni e aggiornamenti dal CNPA e dal suo Presidente.
    Si sbrighino a dare risposte perchè i dubbi alimentano malintesi.

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto