giovedì 14 aprile 2011

TUTTI CONTRO TUTTI !!!!!

In questi ultimi tempi dato che siamo nel vivo della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Nazionale è tutto un movimento di incontri, riunioni, comunicati, e.mail, progetti e programmi  ecc.
Una rincorsa a conquistare i consensi  della dirigenza dei Collegi Provinciali, la fiducia dei voti pesanti, il tessere carbonare relazioni a colpi di promesso e/o false-promesse ( poi si vedrà!!!!).
Si teorizza l'inutilità di dotarsi di un progetto dando priorità solo ai candidati e chi invece sostiene un " buon progetto con buoni candidati" ( sostengo questa seconda ipotesi) per dare una svolta.
C'è poi l'idea di chi dà per scontato la fine della nostra storia professionale e guarda a vie alternative.......il COGEPAPI e la fusione di collegi e casse.
Non mancono poi " l'uomo qualunque" che fomenta tutti contro tutti senza nessuna concreta alternativa ma con un forte spirito ricco d'arte dionisiaca cioè di ebrezza e estasi.
Insomma sarà un bel casino......ma ci siamo!!!!!.
La competititività con un movimentismo più o meno occulto, ipocrita, perverso non manca.....finalmente siamo vivaci.....in barba ai detrattori.
Cordialmente
Piermaria Tiraboschi-
pt/2011/gmt/01

4 commenti:

  1. Forse mi sono perso qualcosa ma....non c'era di fatto un gruppo compatto e coeso da mandare a Roma? Si sono persi tutti per strada? Dai ragazzi non facciamo il solito gioco di chi è a caccia della poltrona, fuori i nomi (mancano solo i VENETI)e avanti tutta. Ciao Gigi

    RispondiElimina
  2. ......e gli emiliani-romagnoli ......

    RispondiElimina
  3. Si però adesso il collega veneto ha proprio stancato, possibile che non si accorge che sta facendo il gioco di chi vogliamo mandare a casa? E che sta usando gli stessi argomenti senza appunto dare alternative. Mi sembra come quelle persone che dicono che la politica fa schifo, che i politici sono tutti uguali e poi si lamenta, si lamenta, si lamenta....meno male che c'è questo blog, che una ventata di aria nuova l'ha portata e ha portato anche un bel programma elettorale. Avanti così, siamo sulla strada giusta. E i lamentoni pieni di retorica (che non sono neppure iscritti all'enpaia) lasciamoli a crogiolare nel proprio brodo.
    ciauz
    Silvio

    RispondiElimina
  4. hai ragione Tiraboschi mi ero dimenticato degli Emiliano Romagnoli......che gli assenti o meglio chi non si candida o si fa vedere sia passato con Roma? Prima erano in 3 i ribelli passati per un pò di tempo a 4 ora siamo tornati a 3 è mai possibile? perché quelli a caccia delle poltrone non lo dicono subito e vanno per la strada romana? Peccato, spero in un ripensamento, alla creazione della squadra altrimenti è meglio trovarsi un altro albo!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao Gigi

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto