giovedì 21 febbraio 2013

Cassetto Fiscale: nuova funzionalità di consultazione online. di Rossella Calabrese

pt/2013/gmt/02

Partite Iva, sul portale delle Entrate i dati sugli Studi di settore

Nel ‘cassetto fiscale’ dell’Agenzia la nuova funzionalità di consultazione online
di Rossella Calabrese

21/02/2013 - A partire da ieri, i titolari di partita Iva possono accedere via web, attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate, alle informazioni relative alla propria posizione rispetto agli Studi di settore.

È, infatti, disponibile una nuova sezione del Cassetto Fiscale - il servizio che consente agli utenti Fisconline ed Entratel di consultare le proprie informazioni fiscali - nella quale è possibile consultare una serie di informazioni:
- le anomalie evidenziate in sede di trasmissione della dichiarazione sulla base dei controlli telematici tra Unico 2011 (periodo d’imposta 2010) e Gerico 2011 (periodo d’imposta 2010);
- gli inviti a presentare il modello degli studi di settore, relativo al periodo d’imposta 2010, trasmessi ai contribuenti che risultano non averlo validamente inviato;
- le comunicazioni delle anomalie presenti nei dati degli studi di settore compilati per il periodo di imposta 2010, inviate quest’anno ai contribuenti tramite raccomandata o agli intermediari tramite il canale Entratel, e le relative risposte trasmesse dagli stessi utilizzando la procedura informatica dedicata.
Il Cassetto Fiscale è accessibile dall’area Servizi Online del sito dell'Agenzia delle Entrate. Per consultarlo e conoscere la propria posizione ai fini degli Studi di settore, basta richiedere il PIN e la PASSWORD di accesso ai servizi online dell’Agenzia. Una volta entrati nel Cassetto è sufficiente selezionare dal Menu a sinistra la voce “Studi di settore”.
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici



Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto