venerdì 25 settembre 2015

PRESIDENTE PARRI AL MISE DI MILANO IN CONFERENZA STAMPA



Ricevo e pubblico breve nota ricevuta dal Per. Agr. Mario Braga 
Momento della conferenza stampa: intervento del Presidente Parri

Ieri ho avuto il piacere di partecipare alla conferenza stampa organizzata dal Collegio di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara, sul tema "La mobilità internazionale nelle professioni  vit-experience: l'esperienza dei Periti Agrari in Toscana", che si è tenuta a Milano presso il MISE sala Stampa Estera.

E' stata una bella occasione per apprezzare il concreto e significativo valore di un progetto che è stato riconosciuto e finanziato dall'Unione Europea e dal MISE.

Un sincero Brava alla Presidente Parri, a tutti i suoi collaboratori, agli Istituti tecnici Agrari della Toscana, ai ragazzi che hanno vissuto un'esperienza di particolare qualità all'estero, e ai ragazzi esteri che sono stati ospiti presso nostre aziende agrarie.

Un progetto che certamente apre la categoria a quell'orizzonte che dovrebbe riconoscerle pari opportunità per nuovi sbocchi professionali.

Una iniziativa che meglio non poteva collocarsi in questo periodo nel quale il mondo si incontra, dialoga e si confronta proprio a Milano nella sede di EXPO 2015.
 
Mario Braga

 

 

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto