giovedì 1 dicembre 2011

ADESSO........IL DOPO !!!!!

Ormai siamo alla fine del calvario delle elezioni e delle polemiche....spero!!!!
Dalla ridicola attesa dello spoglio visti i tempi biblici con pazienza possiamo guardare e preparare cosa si farà dopo ( a nuovo CNPA insediato).
Di questo se ne parla poco anche se il parlarne ( come è avvenuto recentemente all'incontro di Padova) credo non faccia male a nessuno.....anzi.
Il " programma " c'è, è corposo e ambizioso ( lo trovate su questo Blog) e su questo bisogna lavorare, dare delle priorità e prendere delle decisioni concrete sulle quali tutti ( la categoria) dobbiamo essere partecipi.
Come sapete i " fondamentali" del programma, fatto dal contributo di tanti iscritti: grande novità per la nostra categoria e avvallato dalla maggioranza dei candidati  sono: "la partecipazione, la trasparenza e tanta informazione".
Insomma un modo di gestire e guidare i periti agrari che è e dovrà essere l'opposto di quello che è stato fatto in questi ultimi vent'anni ( che dovrebbe aver insegnato sulle cose da non fare....almeno spero).
Conoscendo quasi tutti i " candidati " sono fiducioso su quello che sarà il loro impegno e lavoro e mi auguro che trovino la " quadra " ( in questo difficile momento per la nostra categoria e professione) per organizzarsi e gestire al meglio con tempestività il passaggio dal vecchio al nuovo anche contro, tentativi ,e ci saranno, di  ostruzionismo strumentale e  becero di chi cercherà di   mettere in difficoltà il nuovo che viene( CNPA).
Le difficoltà sono tante, ma tante sono anche le aspettative di giovani periti agrari che vogliono e pretendono giustamente " un corso nuovo per la professione"  non rincorriamo vecchi fantasmi ( cogepapi) guardiamo avanti e cerchiamo alternative.
Uniti cerchiamo di essere vicini al nuovo CNPA ( che non vuol dire rinunciare al confronto) facciamo sentire la nostra costante presenza e partecipazione solo così " forse" usciremo dal vicolo cieco in cui ci hanno portato.
Ciao
Piermaria Tiraboschi
pt/2011/gmt/11

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto