mercoledì 7 dicembre 2011

CONFUSIONE E TEMPO PERSO !!!!

Dalle ultime notizie sembra che lo spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del CNPA siano cofermate per il 15/12/2011 ( data di convocazione della Commissione Elettorale  di nostri colleghi prestigiosi: ex consiglieri nazionali) a 76 giorni dal termine delle elezioni ( 26/09/2011). L'insediamento e l'inizio dell'operatività del nuovo Consiglio nazionale ci sarà visti i tempi ( forse) a gennaio 2012. Non c'è che dire...siamo velocissimi  e ridicoli !!!!!
Forse avremmo evitato tutto questo, se il CNPA avesse anticipato la nomina della Commissione Elettorale almeno un anno prima della tornata elettorale, ma non è stato fatto e perchè caro sig Bottaro e amici ????
Comunque le urgenze ci sono e sono determinanti per il nostro domani professionale. Infatti gli ordini professionali dovranno essere riformati entro dodici mesi dall'entrata in vigore del D.L. 13/08/2011 n. 138, cioè entro il 13 Agosto 2012 come cofermato dalle " disposizioni recenti del Governo Monti". Se la riforma del nostro ordinamento non dovesse avvenire entro i termini sopra richiamati corriamo il rischio di essere " abrogati" ( Legge 183/2011 art. 5 bis).
A questo punto mi chiedo e chiedo e i Periti Agrari che fine fanno???????????????????????
I tempi sono stretti ( il 13 agosto 2012 è vicinissimo) e il CNPA ( ovviamente quello in carica) che cazzo ha fatto fino adesso ( scusate l'intercalare) ???
Anche perchè a tutt'oggi dall'inconcludente e irresponsabile Consiglio Nazionale ( che prima o poi dovrà rispondere di queste negligenze) non abbiamo avuto notizie e/o informazioni dell'attività riformatrice ordinistica.
Siamo nella confusione totale !!
Per il futuro si apre per il nuovo CNPA l'impegno urgente ad affronate la materia e a fare delle scelte radicali per il nostro futuro: COGEPAPI o Polo delle Professioni Verdi e/o altro?????
Saremo in grado di giungere nei tempi utili a una scelta condivisa.???
Troppo tempo è stato sprecato da attegiamenti personalistici e arroganti...il nostro domani non può più aspettare: decisioni e tempismo sono i passi obbligati.
Ciao
Piermaria Tiraboschi
PeritiAgrariLiberi



"PERITOAGRARIO IN RETE - FAI GIRARE LE TUE IDEE"

pt/2011/gmt/11

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto