martedì 13 dicembre 2011

BOTTARO: CHE CADUTA DI STILE CON LA CIRCOLARE 28/2011......SEMPRE PIU' LONTANO DALLA CATEGORIA !!!!!

Il collega Andrea Pelegatta conclude con lapidaria cortesia il duro giudizio sull'operato del Presidente Nazionale che con quanto dichiarato ai punti 1 e 2 della circolare  n. 28/2011 ha ribadito la pochezza della sua attenzione e sensibilità  nei confronti  della Categoria  e in particolare di tante colleghe e colleghi ( soprattutto giovani) che non la pensano come lui; che vogliono legittimamente essere artefici del loro domani e che non sopportano più le arroganze burocratiche inconcludenti. Vogliono fatti concreti, decisioni che aiutino la crescita della nostra professione, formazione e informazione.
Il 15 Dicembre si chiude il passato.......guardiamo oltre che c'è tanto da fare.
Grazie Andrea Pelegatta !!!
Piermaria Tiraboschi.

E.MAIL DI PELEGATTA INVIATA AL PRESIDENTE BOTTARO 



Egregio Presidente Bottaro,



non si preoccupi, non voglio iniziare uno scambio epistolare a senso unico.


Mi preme però sottolineare che ha perso l'ennesima occasione per scendere dal piedistallo che si è costruito per dialogare con i Periti agrari che dovrebbe rappresentare (nella fattispecie il sottoscritto) .


Ma non avevo dubbi, ho già sperimentato a danno della mia attività professionale che Lei, presidente pro tempore, ritiene di dover rendere conto solo ed esclusivamente ai presidenti provinciali.


Una visione oligarchica dell'ordine professionale che ci ha portato.....dove è ben evidente a tutti, sopratutto a chi esercita la libera professione.


Altri Presidenti di Ordini e Collegi a noi vicini non hanno questa visione e, pensi, si "degnano" non solo di dialogare ma anche di risolvere i problemi degli iscritti ad altri ordine e collegi.


Uno stile (stile=che fa la differenza in positivo, laddove c'e' non solo l'essere ma anche il saper fare) diverso , che personalmente preferisco, che si è dimostrato vincente e che ha marcato, nostro malgrado o meglio a nostro danno, la distanza tra "noi" e "loro".


Ne ho avuto esperienza diretta e recente con il presidente degli Agrotecnici che è riuscito laddove Lei non ha nemmeno voluto ascoltarmi.


Per fortuna in altri casi, ci mettono una pezza volenterosi e stimabili presidenti provinciali, come di recente il collega Zoppi sulle questione delle competenze in materia di fitoiatria.




Per gli amici ed i colleghi che leggono per conoscenza: non ho dubbi sul fatto che il nuovo CNPA, da chiunque sia composto, segni anche su questo aspetto un solco profondo rispetto alla passata ed attuale gestione.


E' quello che si aspettano molti Periti agrari che hanno lavorato in questi ultimi anni per un profondo rinnovamento della categoria. E' quello che si aspettano tutti i Periti agrari d'Italia che necessitano di essere degnamente rappresentati e supportati a livello nazionale.


Attendo, nel caso, Sue eventuali considerazioni in merito.


Le auguro una settimana di pace e serenità, credo ne avrà bisogno visti gli importanti appuntamenti in calendario (salvo errori dei soliti Oroscopisti), ed avvicinandosi le festività natalizie estendo l'augurio anche per quelle.

Distinti saluti


Per. agr, Andrea Pellegatta


Studio Tecnico di Arboricoltura Ornamentale e Gestione del Verde

Via Alfieri, 78 - 20833 Giussano (MB) - tel. +39 348 3392895 - fax +39 0362 310487

Email: studio@arboricoltura.info - Web: www.arboricoltura.info - Posta elettronica certificata: studio@pec.arboricoltura.info




pt/2011/gmt/12

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto