mercoledì 16 dicembre 2009

E' PASSATO UN'ALTRO ANNO... E SIAMO SEMPRE AL PALO. " AUTOCONVOCHIAMOCI"

Cari amici, ci siamo, anche il 2009 è passato e nulla è cambiato per la nostra categoria e professione.......anzi la situazione peggiora sempre di più.

Dissenso e malessere è ormai generalizzato per gli addetti ai lavori e per tutti coloro che hanno a cuore la professione del periti agrario. Purtroppo qualcuno non capisce o non vuole capire e persevera nel voler liquidare ( COGEPAPI) quello che siamo e rappresentiamo.

Di segnali concreti ne sono stati mandati e non pochi.....vedi le tre riunioni di Lonato del Garda, quella di Reggio Emilia, dove la categoria, ben rappresentata ,ha fatto precise richieste al Presidente, cercando di promuovere una costruttiva collaborazione...........nulla di questo è stato recepito e intanto perdiamo credibilità, visibilità e rappresentatività.
Bene, questi sono i risultati dell'incapace azione del Consiglio Nazionale ,che ormai da tempo tanti di noi denuncia ripetutamente in incontri pubblici, e.mail e su questo blog.
Non vorrei essere logorroico, ma c'è bisogno di azioni concrete, di prese di posizione che scuotano dal torpore bottariano la categoria.......... che diano continuità alla nostra autoconvocazione.....e allora cari colleghi PRESENTI alla riunione autoconvocata di Lonato del Garda ( per essere chiari il primo incontro) troviamoci al più presto.
Ai promotori di quel incontro un accorato invito a fissare una data ( POTREBBE ESSERE SABATO 23 GENNAIO) e in quella sede si mettano in cantiere " POCHE E CONCRETE AZIONI".
Il 2011, anno in cui verrà rinnovato il Consiglio Nazionale è vicino.
L'occasione è importante per costruire un progetto con amici che credano " nel cambiamento del nostro modo di essere periti agrari e di essere rappresentati degnamente".

Programma:

1) Autoconvocazione in Assemblea ( aperta a tutti i colleghi)
2) Nomina di un comitato di rappresentanza
3) Predisposizione di un programma operativo di iniziative " concreto e finalizzato"
4) Tempistica nell'attualizzazione dello stesso .

Il mio è un modesto contributo e mi sono astenuto volutamente dall'entrare nel merito dei problemi. Il programma e le iniziative dobbiamo concordarli tutti insieme ,in ASSEMBLEA.

Un cordiale augurio per le prossime Festività a tutti gli amici e non.......
A presto...

Piermaria Tiraboschi

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto