martedì 22 dicembre 2009

FONDAZIONE PERITI AGRARI: CAMBIATO IL PRESIDENTE.

Nella Circolare n. 22/09 del 19 dicembre c.a. del Collegio Nazionale è stato comunicato il cambio di Presidente alla Fondazione. Nulla di grave, anzi in Fondazione si cambia mentre al Collegio Nazionale la carica è papale ( a vita).
Nella informativa solerte - burocratica del CNPA, nulla però viene detto ,che cosa abbia fatto " sto benedetta Fondazione" tanto strombazzata e cosa intenda fare nel prossimo futuro.
La circolare continua precisando gli scopi statutari dell'Ente e sollecita la categoria a essere partecipe nella proposizione di eventuali iniziative.
Non sapendo cosa fare. chiedono aiuto..bene raccolgo la sollecitazione e al collega Mauro Finiguerra ( nuovo presidente) mi permetto di indicare ( visto che rientra negli scopi della Fondazione) " UNO STUDIO-CONVEGNO " SULLA RIFORMA DELLE PROFESSIONI E SPECIFICATAMENTE SUL PROGETTO CO.GE.PA.PI quale nostra futura prospettiva.
Tema di attualità, quindi, importante per il nostro domani e meritevole di approfondimento per tutta la categoria non solo per gli addetti ai lavori, perchè c'è la senzazione che tanti colleghi siano poco informati e vista la complessità della materia ci sia poca chiarezza.
Credo che sia superfluo sottolineare l'importanza e il gradimento che tale iniziativa avrebbe anche per l'immagine della " Fondazione" che fino a oggi è stata latitante. Per il nuovo Presidente sarebbe un avvio prestigioso, che auguriamo.
Noi una idea ve la abbiamo data, adesso a Voi la decisione.
Noi ci siamo e aspettiamo............

AUGURISSIMI PER LE PROSSIME FESTIVITA'

Piermaria Tiraboschi

2 commenti:

  1. Auguri a tutti i periti agrari "Liberi", a tutti quelli che tengono alta la bandiera della categoria con l'umile lavoro di tutti i giorni, a quelli che vanno avanti a testa bassa nonostante "i bon ton" e i tentativi di mettere i bastoni tra le ruote, a quelli che hanno solo una parola perchè non hanno nulla da perdere, a quelli che cercano di unire anzichè dividere, a quelli che prendono la macchina il sabato mattina e si fanno centinaia di km per raggiungere lonato senza alcun rimborso perchè sognano una categoria diversa nonostante il cogepapi dè noaltri,
    a tutti.........buon Natale e buon anno!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Matteo, in poche righe hai detto tutto..... della Categoria che siamo e che vogliamo.

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto