venerdì 31 agosto 2012

TORBIDE MANOVRE: LA CATEGORIA E' STUFA DI BURATTINAI E BURATTINI.IL CNPA SIA PIU' DECISIONISTA !!!

L'ultima news è la lettera del Collegio di Roma a firma del Presdidente, arrivata in questi giorni nelle sedi Provinciali e ai relativi iscritti di tutt'Italia (???) dove si erge per un eccesso di " megalomania postuma" (Roma per tradizione istituzionale ha sempre avuto questo diffettuccio !) a unica guida spirituale,morale, etica, politica e professionale della Categoria; surrogando le autonomie degli altri Collegi Provinciali e soprattutto del Collegio Nazionale. Un 'atto di prevaricazione e strafottenza finalizzato a destabilizzare e delegittimare la Categoria, perchè se il bersaglio è il CNPA di fatto lo sono tutti i Periti Agrari. 

Una " torbida manovra" ( di moda in questi ultimi tempi!!!) architettata da burattinai e burattini, che poco ha cuore la nostra figura professionale e l'impegno a girare pagina per " ricostruire"  immagine e credibilità del Perito Agrario dopo la nefasta cura del "cogepapismo".
E la cosa potrebbe essere ancora più grave qualora simili iniziative fossero state orchestrate dai soliti ignoti dell' associazionismo "speranzoso", del nuovo Blog....via con  vento, e dalle elucubrazioni di fantasiosi consiglieri nazionali, per  destabilizzare il lavoro del nuovo Consiglio Nazionale da poco insediato e per depistare l'attenzione dalle  magagne fatte dalla passata gestione; per esempio il ritardo dell'approvazione del bilancio consuntivo esercizio 2011 ( gestione vecchio CNPA) a tutt'oggi non ancora approvato dagli organi competenti ( CNPA e Collegio dei revisori).
Questi timori sono altresi confermati nella recente velina ( agosto) del consigliere Nazionale Calcagnile, che preoccupato denuncia i ritardi sul bilancio  e chiede ( Lui consigliere nazionale) chiarimenti.......a chi ???  a se stesso !!!!! ( essendo consigliere nazionale anche nella precedente consigliatura quindi persona informata..o no !!!). La cosa mi sembra un pò strana.......
La mia modesta opinione è che se ci sono ritardi nella presentazione del consuntivo 2011, qualche problemuccio forse c'è veramente....per esmpio sui " crediti v.so quote di iscritti e/o Collegi Provinciali non incassate ( argomento che ripetutamente abbiamo sollevato su questo Blog ).
Da semplice iscritto sono indignato e anche un pò incazzato ( metaforicamente) perchè ho sempre pagato la mia quota annuale di iscrizione come tantissimi altri colleghi di tutt'Italia e oggi predendo legittimamente che il nuovo CNPA faccia una volta per tutte chiarezza e dopo i dovuti controlli, denunci le eventuali inadempienze , con fermezza e determinazione.
E' un sacrosanto nostro diritto di iscritti !!!!.
Per il resto, il CNPA si dia una MOSSA e sveltisca le sue attività decisionali secondo il programma e i deliberati assemmbleari di aprile ...... ( i temi sui quali decidere non mancano)  perchè la categoria non ha tempo da perdere  e vuole vedere attuati gli impegni che sono stati assunti.
 Sveglia e buo lavoro.
Ciao a tutti.
Piermaria Tiraboschi.
pt/2012/gmt/31

4 commenti:

  1. Io la lettera non l'ho ricevuta. Visto che e' pubblica potete metterla sul blog? O si puo' leggere da qlc parte. Grazie Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti fare la richiesta al tuo Collegio Provinciale.

      Elimina
  2. ecco appunto questo è uno dei problemi: la mancanza di informazione da parte dei collegi provinciali agli iscritti. del resto i collegi provinciali piccoli e grandi sono costretti a perdere tempo con un'enormità di burocrazia.
    L'unica soluzione è l'unificazione in collegi regionali, cosa che gha ancora più senso ora che molte province spariranno. Grazie per il vostro lavoro di informazione. Marco

    RispondiElimina
  3. Che si ergano ad intellettuali della categoria a salvatori della baracca e detentori del sapere coloro i quali negli anni passati sono stati a guardare alla finestra senza muovere un dito....è davvero assurdo.
    Gionni

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto