giovedì 7 gennaio 2010

CONSIGLIO NAZIONALE LATITANTE????

Abbiamo ricevuto e di seguito pubblichiamo una dura e formale presa di posizione del Presidente del Collegio dei Periti Agrari di Verona : Per. Agr. Dott. Elia Sandrini, in merito alla controversia contributiva previdenziale INPS/ENPAIA. Nota che è stata trasmessa a tutti gli Enti interessati e ai Collegi Provinciali d'Italia.

Nota del 07/01/20010

A tutti i destinatari, diretti e per conoscenza,

la presente mail PEC e mail deve essere considerata come l’ultima da parte del Collegio che, a nome e nei confronti del collega Giusti e nell’interesse della categoria, desidera costituire un ulteriore sollecito a fin di bene nel pretendere delle risposte a delle domande chiare e precise, che latitano a pervenire.

Il riscontrare la mancanza di risposte ai quesiti posti nelle precedenti missive rappresenta, a titolo personale, un inadempimento nei confronti, in primis, del collega Giusti che si sente NON tutelato nei propri interessi da chi, sino ad ora, ha corrisposto quanto dovuto e secondo le norme previste, e dell’intera categoria che, alla pari del sottoscritto, viene lasciata nella totale disinformazione delle azioni intraprese e/o svolte (se ce ne sono state) da chi di DOVERE.

Nell’augurarmi che, oltre a Giusti, non si verificano altri casi per iscritti al Collegio di Verona e a tutti gli altri Collegi d’Italia, invito, con massima sollecitudine, a risolvere il problema presso gli Enti competenti (INPS - Ministero del Lavoro) in tempi strettissimi (da intendersi in pochi giorni) guardando anche a ciò che altre casse hanno fatto per arrivare alla soluzione.

D’ora in poi, non avendo ricevute risposte e quindi sentendomi totalmente inerme, lascio la palla al collega Giusti nel rapportarsi direttamente nei confronti degli enti in indirizzo, nella speranza che allo stesso da una parte sia più fortunato del Collegio provinciale di Verona nel ricevere le risposte DOVUTE e dall’altra parte che gli enti preposti si facciano carico dell’assistenza legale diretta, dato che chi ha sbagliato non è certo il collega Giusti.
In caso di ulteriori mancate risposte, lo consiglio ad avvalersi della giusta tutela legale privata nei confronti dei responsabili.

Il Collegio di Verona continuerà, da parte Sua, a dare tutto l'appoggio POSSIBILE al collega, sapendo comunque che la competenza non è la Sua, trattandosi di materia previdenziale e non professionale.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Elia Sandrini

6 commenti:

  1. Non sarei voluto intervenire, ma la domanda mi è sorta spontanea: SANDRINI, MA TU SEI ISCRITTO ALL'ENPAIA? E SE SI, A CHE NUMERO?
    Geppi

    RispondiElimina
  2. CARRO GEPPO (???) LA DIFFAMAZIONE E' DAVVERO UNA BRUTTA COSA...SOPRATUTTO SE ANONIMA....

    RispondiElimina
  3. Quale diffamazione! essereo no iscritto all"Enpaia non e' mica infamante.
    Penso cge Geppi pensi al fatto che Sandrini e' un agronomo e che pare sia stato anche segretario dell'ordine: il dubbio quindi e" legittimo; e' iscritto all Enpaia o all'Epap?
    Marco

    RispondiElimina
  4. ma cosa c'entra?? grazie a sandrini, braga, moretti si sono fatti e si faranno incontri per risolvere il problema giusti che poi è il problema di molti altri....
    qualche altro interpellato ha fattocome ponzio pelato e si è lavato le mani, come in moltre altre occasioni....

    RispondiElimina
  5. Appunto, anche io non capisco che c'entra essere iscritti ad enpaia od epap. Sandrini è un presidente che cerca di tutelare un suo iscritto, fa quel deve fare un presidente. Se poi lui è iscritto ad un'altra cassa sarà ben affare suo... o sbaglio?
    Luigi

    RispondiElimina
  6. Si ma è vero quanto dicono Geppi e Marco?
    Andrea R

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto