martedì 2 novembre 2010

PROFESSIONI: AVANTI LA RIFORMA E I TECNICI STUDIANO LA FUSIONE.

Sono notizie riportate dalla stampa nazionale (Italia Oggi del 27/10/2010 pag. 39).
Prosegue quindi la discussione sulla riforma ( proposta Siliquini che tanto piace al CNPA) in Commissone Giustizia alla Camera.
In concomitanza, i tecnici ( i Consigli nazionali dei geometri, periti agrari e periti industriali) studiano la fusione ( per portarsi avanti e essere pronti a dare il via alle procedure costituenti il nuovo ente ).
Ma cosa stanno studiando ?
Se non è di troppo disturbo, vorremmo sapere e/o avere qualche notizia anche noi...( noi iscritti). Un minimo di informazione non ci dispiacerebbe, anche perchè  vorremmo capire quale fantomatico " nuovo ordine si vuole realizzare e soprattutto come verrà organizzato"anche perchè diventerà la nostra futura casa professionale, se le cose dovessero andare come auspicano i tre CN.
Personalmente, non sono così ottimista come invece  appare sulla stampa di " regime" anche se i timori di colpi di testa della politica  sono sempre dietro l'angolo.
Una cosa temo...i silenzi. Troppe volte il CNPA si è tricerato dietro i silenzi e poi abbiamo visto delle belle sorprese.... o no !!!
PeritiAgrariLiberi
pt/2010/gmt/07

3 commenti:

  1. tu leggi troppo poco.E per questo non sai o sai poco.
    Vai al tuo Collegio e chiedi il materiale. C'è tutto.
    Ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
  2. scusa di quali sorprese parli? chiarisci il tuo pensiero. non lasciare sospesi. Ma tu chi sei? Cosa temi tu che non eserciti la nobile professione di Perito Agrario? A quali silenzi ti riferisci? Fammi capire. Anzi, una volta per tutte, fai capire a tutti, oltre che la tua acredine insipiente cosa offri ai Periti Agrari.

    RispondiElimina
  3. ma braga, riciclato dopo anni e sconfessato alle rielezioni del consiglio nazionale, sa che la maggioranza dei periti agrari è con il consiglio nazionale? se non lo sa, per favore comunicatelo a chi fa fare brutta figura ai periti agrari lombardi.
    comunque questo pensiero, sicuro che non lo pubblicherete (censura fascista) lo invierò agli amici parlamentari.

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto