venerdì 22 giugno 2012

ALBO UNICO DEI TECNICI: E' FINITO !! - PERITI AGRARI....... LIBERI -


Il decreto  recentemente presentato, non tiene conto di uno degli obbiettivi tanto cari al " CO.GE.PA.PI." - l'albo unico dei tecnici- cioè la fusione tra geometri, periti industriali con una posizione ormai defilata dei" PERITI AGRARI".
E' ormai risaputo (  volontà della Categoria e resoconti della stampa nazionale) che il CNPA ha deciso di sospendere l'attuazione dell'idea della fusione, visto che, pur convinti della necessità di semplificazioni di ordini e collegi, ha optato di verificare possibili alternative ( prima di sancire la cancellazione dei periti agrari dal mondo delle professioni)  in questo particolare e intenso momento, ricco di processi innovativi per le professioni.
Avventata e prematura sarebbe stata la fusione orizzontale senza prima un " approfondimento" delle potenziali prospettive, che la Categoria potrebbe avere nel fututo mondo delle professioni intellettuali.
Dialogare con tutti per ricarcare " nuovi potenziali assetti" ma nel rispetto di prerogative, autonomie e identità del lavoro autonomo: un'attenzione che il mondo politico ha colto e rispettato.
Nota Redazionale
pt/2012/gmt/06

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto