Cosa volete, alla fine la ragione e il buon senso prevalgono.
C' è infatti giunta la notizia, dopo i ripetuti interventi e solleciti postati su questo BLOG, che il Consiglio Nazionale ha posto all'ordine del giorno nella prossima riunione del 22 c.m l'esame e la discussione di una bozza - documento sul delicato e importante tema delle " tariffe e competenze acquisite."
Si sono mossi e adesso corrono ai ripari dopo anni di silenzio e inattività...meglio tardi che mai.
Ciò che rammarica è che non ci siamo sbagliati sulle nostre previsioni, infatti a tutt'oggi nessuna istanza ufficiale è stata presentata al Ministero competente per l'aggiornamento delle nostre tariffe e competenze acquisite ( sono ancora in discussione nel CNPA....perchè tanto ritardo ???..).
Un' agire imspiegabile o forse spiegabile dal Decreto Bersani ( che ha abrogato solo i minimi tariffari non le tariffe) e dal progetto COGEPAPI di fusione dei collegi dei geometri, periti agrari e periti industriali che ha favorito, la messa in un cassetto dimenticato, le nostre " tariffe e competenze" ?????
Se così fosse, sarebbe una scelta di una gravità ingiustificabile e imperdonabile da parte del CNPA e se incece sono altri i motivi ci vengano illustrati.....forse capiremmo.
Per il resto avanti tutta, si provveda con la massima sollecitudine alla presentazione della documentazione al Ministero competente e perchè no, anche ai Collegi Provinciali.......forse un pò di informazione in più non fa male e ci aiuterebbe tutti.
Pm Tiraboschi
pt/2010/gmt/07
Ma nelle vostre attività professionali il tariffario lo usate davvero. Secondo me ad essere obsoleto oltre che il contenuto è proprio il concetto stesso di tariffario. Da libero professionista che paga le tasse ed agisce alla luce del sole sono pienamente d'accordo con il decreto Bersani
RispondiEliminaPotremo imparare ancora una volta dagli agrotecnici!
RispondiEliminaMario
Auguri di buon lavoro al nuovo presidente del collegio di Roma.
RispondiEliminaEppur si muove...
chi vuole il tariffario è come le badanti filippine
RispondiElimina