giovedì 2 febbraio 2012

BALLISMO == BOTTISMO ==NORMALITA' ????

Carissimi colleghi di fronte a tante balle è difficile stare zitti  e allora.......scrivo queste poche righe al mio (ex) presidente nazionale  con serenità e rispetto ma  tanta franchezza; così ci si capisce.
Presidente, non è ora che la smetta di raccontare balle e dire invece le cose come stanno: che non vuole mollare la seggiola; le piace troppo...è convinto che sia cosa sua, una sua creatura, insomma ce la attaccata al c.....o. ( è una debolezza umana e capita in tutte le grandi famiglie....capiamo , ma se permette non condividiamo !!!).
Ma , non si rende conto che la sua realtà non è più quella dei periti agrari, che le " furbizie manipolatrici " dell'informazione su Il Perito Agrario, le Circolari ( adesso è sotto esame la n. 4//2012 al punto 1) e le comunicazioni ai consiglieri nazionali non ci crede più nessuno perchè la maggioranza degli iscritti ( quindi non solo dei collegi) ha capito in quale disastrosa situazione Lei e la sua maggioranza ci avete portato.
Vede Presidente, la " normalità"  è avere un Consiglio Nazionale post-elezioni in 10/20 giorni, (i Consulenti del lavoro lo hanno avuto dopo 5 giorni) non dopo 4/5 mesi o oltre. Ma lei non si è mai preccupato di questa materia, non ha mai pensato che le procedure elettive avrebbero potuto essere cambiate ????  Cosa ha fatto di normale, mi spieghi e ci spieghi per cortesia????.
Il contenzioso che è sorto ( ad arte perchè i dati non erano a disposizione) è un'altra squallida manovra per ritardare l'operato del Ministero nella pubblicazione sul bollettino  degli eletti e/o il colpaccio per affossare il rinnovo e mantenere in auge la vecchia nomenclatura bottista ( furbacchioni e biricchini.......però vi è andata male e.....).
Anche per il rinnovo della Commissione elettorale nazionale che resta in carica 5 anni, cosa avete fatto ?? Avete pensato bene di rinnovarla al momento delle elezioni non sei mesi prima. Obbiettivo, ritardare e tirare avanti.  E' questa la sua " normalità" ?.
Vergogna !
E il suo interessamento presso il Ministero per sollecitare la pubblicazione degli eletti è stato immediato e incisivo ...come al solito ????? ci faccia vedere la "sua puntigliosa solerzia burocratica" o, è stata come quella sui Bilanci del Consiglio Nazionale che non abbiamo mai avuto la grazia di vedere ? ( anche questa sarà materia da approfondire.).
E' sempre questa la sua normalità ???
Vergogna !
Ma è " normale" Presidente chiedere ai Collegi Provinciali, agli iscritti di stare " buonini" di non agitarsi e/o autoconvocarsi perchè disturbano il manovratore......quando le richieste erano e sono semplicissime ma importanti per tutti noi: intervenire per garantire e tutelare  i nostri legittimi diritti......e se permette anche suoi ?.
Forse, lei ha bisogno di un aiutino per capire e interpretare il senso della " normalità" altrimenti corre il rischio di vivere al di fuori della realtà categoriale, come di fatto mi sembra.
Non si preoccupi, noi lo abbiamo capito da tempo....che il suo tempo è finito ( ritardi o non) ed è sotto gli occhi di tutti.
Dia un segnale forte " un "normale "gesto  dei  suoi"  se ne vada !!!
Ciao a tutti.
Piermaria Tiraboschi

 pt/2012/gmt/02

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto