lunedì 5 marzo 2012

ADESSO.....VIA ALLA VERA INFORMAZIONE.!!!!! - CNPA CASA DI VETRO E DI TUTTI I PERITI AGRARI. -

Oltre l'oscurantismo!!!
Scusate se insisto ( il mio intervento non vuole interferire ma essere propositivo) e un altro tema centrale per il nostro domani è " L'INFORMAZIONE" da e per il Consiglio Nazionale - Categoria e come organizzare e strutturare i mezzi a disposizione ( o altri): Il Perito Agrario e il Sito del CNPA  ecc.
Premessa: LE AREE RISERVATE DEL SITO DEVONO SPARIRE COME DEVE SPARIRE L'OMERTA' , LA SEGRETAZIONE  E L'INFORMAZIONE ORGANICA AL POTERE DEL NAZIONALE ( di Gramsciana e Mussoliniana  rimembranza).
L'informazione deve essere aperta, concertata, partecipata e trasparente per tutti gli iscritti che devono poter accedere con la massima tempestività e semplicità alle notizie di interesse " ordinistico" e " professionale".
Non ci sono iscritti di seria A e di serie B e C. Chiaro !!!!!
I soldini sono di tutti e tutti devono poter beneficiare del servizio.
Per esempio potrebbe essere interessante attivare al più presto un'area  " NEWS - INFORMA"  che in tempo reale ( o quasi ...non dopo mesi ?????)  pubblichi la sintesi delle principali notizie che possono interessare la nostra professione ( a 360 gradi).
Una seconda area sul sito del CNPA potrebbe favorire l'interscambio CNPA-CATEGORIA-CNPA  e in particolare con gli iscritti favorendo un dibattito - confronto sui principali temi oggetto di riflessione.
Ci dovrebbe essere una linea di interscambio sempre aperta di informazioni con la categoria nella sue diverse espressioni istituzionali nazionali e territoriali per favorire una rete informatica di flussi di notizie.
Queste ipotesi e/o altre saranno determinanti per superare i vecchi formalismi burocratici che hanno contribuito a costruire un profondo solco di incomunicabilità tra CNPA e la Categoria. Dobbiamo essere aperti tra di noi e verso gli altri, farci conoscere e consolidare la nostra immagine professionale per essere competitivi.
Ciao a tutti.
Piermaria Tiraboschi

pt/2012/gmt/03

5 commenti:

  1. Ecco finalmente ci siamo. 6 marzo 2012. Concordo con Tiraboschi, via inutili aree protette, pubblicazione albo degli iscritti con evidenza delle competenze e del loro status. Per la rivista: chi vi scrive lo deve fare perché competente in materia e non perché amico degli amici. Pagine riservate per le riflessioni dei gruppi di lavoro nazionali che devono periodicamente rendi contare la propria attività. E poi: la rivista cartacea ha un suo perché ma bisogna investire maggiormente sui sistemi informatizzati che peraltro costano meno. Albo elettronico unico per i collegi pubblicato su sito CNPA, newsletter settimanale ( stendiamo un velo pietoso su quella attuale). Pubblicazione di tutti i verbali e altri atti (es bilanci) del CNPA e fondazioni varie. Comunque come scrive Titaboschi la prima cosa da fare già dal 7 marzo e' eliminare l'area riservata che fa girare i maroni solo al pensiero che esiste. Trasparenza Trasparenza Trasparenza. Stefano
    Ps togliere anche quella sezione del sito in basso a desta con gli appunti del presidente visto che, appunto e' un presidente e non il papa.

    RispondiElimina
  2. Sono proprio curioso di vedere che casa di vetro sarà.
    Nella speranza che, per i prossimi 5 anni, al posto del vetro non ci troveremo il cartone, siamo sicuri che il "nuovo" (sarebbe meglio dire riciclato) sia all'altezza di tutte queste aspettative di Piermaria, Stefano & C.?
    Io qualche dubbio (per non dire tanti e fondati) ce l'ho.
    Se i 4 rieletti avevano persino paura a diffondere gli O.d.G. delle sedute del CNPA, figuriamoci a pubblicare tutto il resto.
    I bilanci?
    Sono pronto a fare una scommessa con tutti gli iscritti che non pubblicheranno mai sul sito nemmeno un rigo del bilancio.
    Ricordiamoci che l'omertà c'è stata sia da parte dei bottariani che degli antibottariani. E su tutto il fronte, visto che tutto quello che si è venuti a sapere è stato solo grazie al Consiglio Nazionale degli Agrotecnici.
    La parola "trasparenza"? Dubito che qualcuno dei neo-eletti la conosca.
    Spero di essere smentito quanto prima dai fatti.
    Ma dubito fortisssssssssssimamente.
    E mi sa che (come sempre) i fatti mi daranno ragione da vendere.
    Gianpiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro GP, le aspettative verso il nuovo ci sono sempre.....del vecchio si conosceva tutto " in negativo". Volevi continuare con il bottarismo e sodali.....liberissimo di farlo. Per noi quello che verrà sarà meno peggio di quello che c'è stato per vent'anni. Guardati un pò in giro e poi.............
      Ciao
      Piermaria

      Elimina
  3. Una mattina mi son svegliato
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
    Una mattina mi son svegliato
    E ho trovato l'invasor
    O partigiano porta mi via
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
    O partigiano porta mi via
    Che mi sento di morir
    E se io muoio da partigiano
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
    E se io muoio da partigiano
    Tu mi devi seppellir
    Mi seppellire lassù in montagna
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
    Mi seppellire lassù in montagna
    Sotto l'ombra di un bel fiore
    E le genti che passeranno
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
    E le genti che passeranno
    Mi diranno: "Che bel fior"
    È questo il fiore del partigiano
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
    È questo il fiore del partigiano
    Morto per la libertà

    RispondiElimina
  4. Giampiero dubito fortisssssssimamente che andrà come dici. Certo vent'anni di oblio non si spazzano via in una settimana. 6 marzo 2012, la liberazione
    Libero

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto