giovedì 29 marzo 2012

IL RINNOVO LIBERALIZZA L' INFORMAZIONE NELLA CATEGORIA.

I periti Agrari con il " movimento dei rinnovatori e le autoconvocazioni" ha dato una ventata di  novità e di nuove iniziative che ha destato la Categoria dal torpore che l'assillava da vent'anni.
Dopo le recenti novità a livello Provinciale, Regionale e in particolari la  recente elezione per il rinnovo del Consiglio nazionale con la nomina di Benanti alla Presidenza,  è nata anche l'Associazione dei Periti Agrari - As.Per.A guidata dal per. agr. Leonardo Perronace, presidente del Collegio di Roma.
Alla vecchia filosofia dei silenzi e delle segretazioni, che tanto questo Blog ha denunciato e contestato, assistiamo ad una " liberalizzazione" dell'informazione per la categoria a tutto campo, che con i PeiritiAgrariLiberi ( il primo Blog ad aprire all'informazione e al confronto circa tre anni fa) poi è venuto il " sistema informativo delle e.mail" del collega Sandrini e recentemente AS:PER:A: alla quale auguriamo tanti successi.
Come potete vedere le cose stanno cambiando e assistiamo ad una maggiore partecipazione, coinvolgimento, confronto, dei periti agrari che rivendicano sempre di più notizie e informazioni professionali ( prima mai date o date con il conta gocce !!!).
Tutto questo conferma le nostre previsioni che da anni proponiamo su questo Blog: "partecipazione-informazione-trasparenza = cambiare per esistere".
In barba a chi non ci credeva ( alla bociofila di paese)......è stato un grande successo.
Ben venuta AS.PER:A nel club........
Ciao a tutti.
Piermaria Tiraboschi

pt/2012/gmt/03

6 commenti:

  1. Dal presidente di Roma e da chi altro? Mah.......Mimi

    RispondiElimina
  2. Dai Tiraboschi va bene il bon ton ma non mischiare il diavolo con l'acqua santa.....Cecco

    RispondiElimina
  3. Caro Cecco,
    il sacro con il profano non va mai mescolato...non è mia abitudine ( basta leggere il Blog !!).
    Cosa ben diversa è dare atto che solo dopo la nostra pluriennale attività di proselitismo innovatore anche " ALTRI" si sono accodati ammettendo così il perseverare dei loro erroti " poca informazione e segretazione".
    Come vedi non è bon ton......ma apprezzamento ai ravveduti......
    Ciao
    Piermaria

    RispondiElimina
  4. AS.PER.A vuol dire aspetta e spera che le cose cambieranno :-)

    RispondiElimina
  5. Si ma se aspettavamo chi adesso aspera, potevamo asperare per altri 20 anni prima di vedere un qualche cambiamento positivo. ....lasciamoli pure asperare, il consiglio nazionale vada avanti e apra a chi vuole collaborare. Mimi

    RispondiElimina
  6. Bravo Mimi. Mi puzza mi puzza, pensano forse di fare da alternativa al cnpa? Tempo 1/2 anni e sparisce tutto. Coco'

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto