giovedì 25 agosto 2011

CI SIAMO.....DAL 12 AL 26 SETTEMBRE AL VIA LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO NAZIONALE.

Pausa estiva e di riflessione finita....si riaprono le danze !
Colleghi ci siamo...mancano pochi giorni all'inizio delle elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale ( dal 12 al 26 settembre) da cui avremo 11 consiglieri nazionali e presidente, vice, segretario e tesoriere ( sì.... quello che predispone il bilancio ma che fino ad oggi non ha mai presentato agli iscritti !!!).
I voti ai candidati saranno dati da" ogni singolo Collegio con deliberato del consiglio provinciale" organo supremo con poteri elettivi dei consiglieri nazionali.
I candidati sono " nazionali", votabili da ogni Consiglio Provinciale ( es. Tiraboschi di Brescia potrebbe essere votato tranquillamente dal Consiglio di Roma, di Palermo, di Trento ecc).
Scontato che chi dispone e/o ha acquisito consensi dai Consigli dei Collegi provinciali con una campagna promozionale" ben finalizzata"  ha garantito il posticino a Roma nel Consiglio Nazionale.
Tuttto semplice...ma non è così.
C'è il problema di rendere note e trasparenti le candidature su tutto il territorio nazionale. Tutti gli iscritti d'Italia dovrebbero sapere chi sono i candidati ( sarebbe una cosa seria !!!) ma nella nostra Categoria fino all'ultimo giorno vige la regola dell'omertà e dell'attendismo ipocrita ( i soliti ignoti pronti a salire sul carro vincente !!!!) .
 Nessuno o pochi si scoprono e ci mettono la faccia ( dietro le quinte si tratta...si fanno compromessi.....accordi di scambio eccc.  ecc )
Per esempio: il Per. Agr. Bottaro e il suo vice Vigato come gli altri consiglieri nazionali si ricandidano o non si ricandidano ??? Personalmente ( il mio è un auspicio risaputo) sono dell'opinione che l'ex Presidente nazionale e il suo Vice dopo una lunga militanza dirigenziale ( quasi venta'anni - che non sono pochi !!!!) abbiano il sacrosanto diritto di un meritato riposo. Quindi, non si ricandideranno  ( almeno spero !!!!).
E i nuovi candidati e/o cavalli emergenti e vincenti chi sono e dove sono ?????
Di certo, perchè lo stile e l'approccio con gli iscritti è diverso, ci sono delle candidature che da tempo sono state ufficializzate: Benanti in Piemonte, Bertazzo e Possenti in Lombardia, Salvan e il nuovo candidato Sandrini in Veneto  e poi....non ho più notizie...perchè.....gli altri forse peccano di codardia !!!!!
Ciao a tutti
Pm. Tiraboschi


pt/2011/gmt/08

11 commenti:

  1. Peccato leggere che il secondo candidato in lombardia sia Possenti e non il nome di TIRABOSCHI. Io sono per il rinnovo per cui voterei Bertazzo alla presidenza e Tiraboschi consigliere......cari amici del blog visto che Bertazzo è sicuro candidato della Lombardia fate in modo che nei vostri collegi (magari incerti) diano il voto a TIRABOSCHI!!!!! UNITI SI VINCE CIAO Gigi....ps. ma dov'è la mitica squadra dei 6? si è già sciolta?...come immaginavamo tutti è la regione Emilia Romagna che tradirà..da buoni comunisti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bene, siamo oramai in dirittura di arrivo...ora o mai più...vengano fuori i nomi dei sei che vogliono fare il NUOVO cnpa per capire se dobbiamo credere ancora al nostro titolo professionale. Dal tuo scritto ne mancano due....chi sono? Almeno sapere i loro nomi perché per lo più i volti dei candidati a noi poveri iscritti sono sconosciuti. Ciao Graziano

    RispondiElimina
  3. Dai che si cambia... fuori i nomi con la lista completa di chi si candida al rinnovo del cnpa lasciando stare amici o traditori. FUORI I NOMI..LA LISTA COMPLETA....per sapere poi con chi incazzarsi se le cose non andranno per il meglio della nostra categoria. Giulio....UNITI SI VINCE

    RispondiElimina
  4. E' vero che sono tutti in vacanza o ci stanno tornando ma il silenzio calato sul rinnovo del cnpa mi puzza un pò? che i sei del nord (a parte i nomi noti) abbiamo un pò di paura? questo silenzio mi convince poco......ciao Fortunato

    RispondiElimina
  5. Ma dove cazzo è finito quel coniglio di Lombardelli? ARRIGO

    RispondiElimina
  6. Ma saltano fuori i nomi della coalizione o no? Giuseppe

    RispondiElimina
  7. se continua così, vincerà ancora Bottaro.
    statene certi.
    anzi, è già certo.
    gio

    RispondiElimina
  8. per quale motivo la Lombardia ha due candidati? Il candidato ufficiale non era Bertazzo. Per quale motivo un secondo candidato dovrebbe essere eletto grazie ai voti di altre regioni? mi sembra poco chiaro e poco etico. Pierluigi

    RispondiElimina
  9. Le candidature sono libere e aperte fino all'utimo giorno delle elezioni, quindi chiunque può candidarsi.
    Rosalba

    RispondiElimina
  10. Caro Pierluigi il secondo candidato in Lombardia è amico di Roma ed è sceso in campo solo per rompere lo schema del Nord!!!!! A parte queste considerazioni sono d?accordo con Rosalba, e candidature sono libere ed aperte per cui il secondo candidato Lombardo può candidarsi il problema è: ha i voti per farsi eleggere o ha solo quelli del suo collegio? UNITI SI VINCE Ciao Gigi

    RispondiElimina
  11. Il fatto che le candidature siano aperte sino all'ultimo giorno è un grande problema, perchè sino all'ultimo minuto uno può votare chi vuole.
    Se andate a vedere un Regolamento per le elezioni di altre strutture nazionali di altre categorie (così come avviene per i provinciali), le candidature devono essere presentate ufficialmente entro una certa data dalle elezioni, in modo tale che tutti gli elettori (Collegi provinciali) sanno chi sono i candidati.
    Ora come ora, siamo di fronte all'anarchia e tanti Collegi rischiano di buttare via i propri voti per non darli a Tizio o a Caio solo sulla base di antipatie e magari lo danno al proprio candidato provinciale che non arriverà mai ad avere voti a sufficienza per essere eletto.
    In questo modo vincerà sempre chi già sta a Roma, visto che è l'unico che può tenere sotto mano la situazione completa.
    SVEGLIAMOCI!
    La prima cosa da modificare è il Regolamento delle Elezioni. Altrimenti ogni battaglia sarà sempre persa.

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto