martedì 18 ottobre 2011

UNA CATEGORIA FORTE NELL'ANONIMATO E NEI SILENZI......CODARDI E CAGONI ?????

Tirare il sasso e poi nascondersi nell'anonimato è una caratterizzazione di noi " italiani!ì" ( sì quelli dell'Italietta o del paese delle banane...i voltagabbana  e così via).
Anche i  Periti Agrari ( che sono parte dell'Italietta) non sono da meno.
Pensate che dopo la pubblicazione dell'obbligo di iscrizione ( quindi non essere più anonimi) al Blog per postare i commenti...non ci sono stati più commenti anonimi. Ohhh  sono spariti tutti........una vera manica di codardi e cagoni.......complimenti e bravi ......( per precisione ci sono tre iscritti contro 14000 periti agrari !!!!)
Siamo una categoria forti nell'anonimato, nei silenzi, nell'omertà....siamo una pessima Categoria. Così non va !!!
Onestamente debbo plaudire ai tanti (pochi per la verità) che in questi anni la faccina e/o facciona l'hanno messa nell'arena pubblica del confronto portando, giuste o sbagliate che fossero, le loro idee alla  mercè dei " codardi - cagoni" che nell'ombra con ghigno furbetto aspettavono.......aspettavano.....alla fine non si sa che cosa.......e ancora oggi non lo sanno sto coglio......
La nostra, forse, è proprio come spesso viene descritta " una mezza categoria" o " una categoria sulla soglia dell'autoconsunzione" ????
A vederla da vicino ( nei dettagli)  sembrerebbe di no, ma poi , se lo sguardo è d'inseme difficile è trovare ciò che la caratterizza nell'immagine, nella credibilità, nel consenso. Tutto sembra evaporare dietro l'anonimato e il silenzio.
Bottaro e amici la categoria la conoscevano bene ! 
Il nuovo CNPA, dovrà invece lavorare molto per cercare di rimetterla " in piedi " .
Auguri e in bocca al lupo !
Piermaria Tiraboschi
pt/2011/gmt/10

2 commenti:

  1. Caro Piermaria condivido pienamente il tuo pensiero siamo degli italdioti pronti ad insultare ed infangare una persona solo dietro l'anonimato Gente come noi che ci hanno messo la faccia, con giudizi positivi e negativi ( siamo in democrazia) c'è ne poca, lo dimostra il fatto che da quando hai messo l'obbligatorietà di registrazione i commenti sono diminuiti...peccato il confronto con le opinioni altrui è sempre bene accetto anche se a volte le critiche e le parole sono state molto pesanti. Gente, infatti che nascondendosi con falsi nominativi attaccava ingiustamente il lavoro fatto dal CNPA (nel bene o nel male)sputava sentenze senza sapere come andavano le cose. Si, Piermaria, il tuo blog è servito a quelle persone senza scrupoli che ignorando la situazione romana sputava sentenze (scusate la ripetizione) da ignorante. Spero comunque, che i vari..Gigi, Fortunato,Graziano,Berto,Ste...ecc si iscrivano per poter continuare a condividere con critiche costruttive il pensiero e la voglia di rinnovamento che vi è stata negli ultimi anni. Ciao per chi solo può leggere Paolo Bertazzo

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo, prima di tutto ti voglio ringraziare della tua partecipazione al confronto sul Blog ( che da parte tua c'è sempre stato) e sei uno dei pochi consiglieri nazionali che non si è nascosto dietro i formalismi istituzionali.
    In merito al tuo intervento postato vorrei solo puntualizzare che il Blog non e servito solo ai " soliti ignoti idioti" che hanno sputtanato a 360°, ma anche e soprattutto ( ed è la cosa importante !!!) a IGNOTI E NON che hanno contribuito con i loro interventi a stimolare partecipazione al confrontoche che altrimenti sarebbero rimasti a senso unico - da parte della Presidenza e della maggioranza del CNPA -.
    Il Blog, come ben tu sai, ha sempre cercato ( nel limite del possibile) di sopperire alla poca informazione e partecipazione a cui eravamo stati abituati e con il tuo apporto non indifferente, abbiamo rotto i " silenzi" che da anni avvolgevano la nostra categoria....quasi non esistesse nella realtà. La nostra azione è sempre stata improntata a uno spirito di collaborazione e di confronto propositivo e non come qualcuno che ben conosciamo, tenta di screditarci come fomentatori di odio e di rancori ( cose che appartengono ad altri che sono maestri nell'arte...non certamente a noi).
    Comunque la realtà dei fatti ( mi riferisco ai risultati delle recenti elezioni) saranno " il giusto ristoro al nostro lavoro"; il resto non ci interessa.
    Ciao
    Piermaria Tiraboschi

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto