giovedì 13 ottobre 2011

UNITI E MESSAGGI FORTI PER CAMBIARE !!!

Cari colleghi,
                      siamo in un momento difficile e delicato ( e ben lo sanno i Consiglieri di minoranza ) come tutti ne sono consapevoli.
Quindi, insieme, cerchiamo di uscire dal limbo delle polemiche e delle contrapposizioni dialettiche fine a se stesse, che per anni ci hanno divisi privilegiando ben altri interessi come ben sapete.
Credo che sia corretto ed opportuno confrontarci, dialogare liberamente senza reticenze e ipocrisie; tra di noi ci sia rispetto e stima del " sano pensare" giusto o sbagliato che sia.
No, ai pensieri unici, alle prime donne, ai portatori delle verità assolute; ne abbiamo avuto abbastanza per vent'anni e sappiamo bene cosa ci sono costati e ci costeranno.
Sono convinto che diverse opinioni e idee sono positività, tutte legittime e meritevoli di attenzione e riflessione; tutte concorrono ad arricchirci nella reciproca conoscenza e nella crescita culturale e professionale.
Cerchiamo, nel limite del possibile, si superare pregiudizi, vecchi rancori e personalismi, che per tanti anni sono stati fomentati per dividerci (in Lombardia abbiamo un'esperienza consolidata, ma, penso anche in altre regioni.....purtroppo).
Guardiamo con più attenzione alle cose concrete che ci uniscono e che possono aiutarci a superare ciò che ci divide......insomma giriamo pagina e costruiamo un approccio al dialogo inter personale aperto, dinamico, partecipato, co involgente, non soggetto a ostruzionismi e condizionamenti e/o indimidazioni.
Un modo diverso e nuovo di vivere la collegialità della categoria ( informazione e trasparenza i cardini) per costruire un domani dinamico e aperto soprattutto ai giovani colleghi.
Un invito  a stare uniti e a  sostenere ( in questo difficile momento di transizione tra il vecchio e il nuovo) " i rinnovatori"  che dovranno avviare il processo riorganizzativo della nostra Categoria ( programma elettorale) perché è il modo migliore di farci sentire e di contribuire tanto o poco che sia.


Dopo questo pistolotto......chiedo pazienza e mi scuso, vorrei proporvi qualcosa di più concreto.


Come ben sapete dal 12 al 26 settembre ci sono state le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale ( scaduto il 12 ottobre c.a.).
A tutt'oggi non abbiamo nessuna notizia tanto sull'insediamento della Commissione Elettorale ( il CNPA in merito è stato silente e omertoso)  che sui tempi e modi dello spoglio e promulgazione degli eletti.
Le notizie raccolte qua e là ( che non sono affidabili) e il confronto con le passate esperienze elettorali ci dicono che i tempi potrebbero essere molto lunghi; fino a febbrario - marzo 2012 ( salvo non ci siano altri intoppi che procrastino gli eventi !!!!!).
Ci vorranno 5,6. 8 mesi??? e poi altri mesi per mettere in moto l'operatività del nuovo CNPA ???
Lungaggini burocratiche e/o strumentali inaccettabili in questo delicato momento della nostra vita professianale dove abbiamo bisogno di scelte tempestive e di tanta concretezza.
E allora cosa fare??? per sostenere i nostri candidati ( in attesa di ufficialità) per metterli al più presto nelle condizioni di poter lavorare per tutti  noi ???
Chiediamo e sollecitiamo con lettera raccomandata a.r. lumi al Ministero della Giustizia - Direzione Generale della Giustizia Civile Ufficio III° - Reparto Libere professioni  - 00186   ROMA sui tempi di insediamento della Commissione Elettorale, dello spoglio e della promulgazione degli eletti. Le richieste potrebbero essere inviate da singoli iscritti che da Collegi provinciali.
Daremmo una prova di partecipazione e di responsabilità collettiva.
Un modo nuovo di cambiare per esistere.
Cosa ne pensate ?????
Ciao a tutti.
Piermaria Tiraboschi
PeritiAgrariLiberi


pt/2011/gmt/10

2 commenti:

  1. Tiraboschi è inutile che continui a parlare di trasparenza, coerenza, unità (uniti si vince....sto par de ciufuli!!!!!) e quant'altro, quando poi appena Sandrini chiede lumi, (vedi ultima seduta di consiglio nazionale) tutti pronti a saltargli addosso (è un rompico.......è un c..........)BASTA FINITELA!!!!!!!!. Quando però vi fa comodo......eh O
    Sto benedetto odg non era da chiedere perchè quanto meno il buon Salvan (o perchè no anche il tuo pupillo Bertazzo) era il minimo che dovevano fare.........
    E poi sapete cosa vi dico tutti uniti andate a cagare, assieme alla categoria. smettetela di fare le prime donne e fare i capricci come i bambini!!!!!!!!!!!!! Cercate di diventare adulti.
    Berto

    RispondiElimina
  2. Alcuni post - commento non verranno pubblicati sul blog... perchè troppo stupidi e volgari. Ai soliti ignoti coglioni ( che per le cazzate che scrivono sono anche simpatici) consiglio di aprirsi un Blog; nome della testata: DEMENTIC - POST - IN ANALISI - organo ufficiale degli ignoti-coglioni. Potreste avere successo chicchelosaaaaaaaaaaaa
    Ciao
    BOLG PeritiAgrariLiberi.

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto