mercoledì 25 gennaio 2012

AZIONI IGNOBILI: A RISCHIO LA PROCLAMAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO CONSIGLIO NAZIONALE???

"AUTOCONVOCAZIONE STRAORDINARIA E URGENTE DEI PERITI AGRARI D'ITALIA"

Se fosse vero è una azione ignobile e meschina contro 13.500 periti agrari e periti agrari laureati.

Vi rocconto in sintesi i presunti fatti, perchè come al solito omertà e segretazione avvolge l'informazione ufficiale nella nostra Categoria.
Si dice (!) che la Commissione Elettorale Nazionale ( composta da nostri colleghi di primo piano: ex consiglieri nazionali) sarebbe stata riconvocata ( dal Ministero ! o da  chi ???) per giovedì 26 Gennaio 2012 a Roma dopo la seduta del 15/12/2012 in cui fu fatto lo spoglio delle schede elettorali e relativa stesura del verbale di proclamazione dei risultati elettorali che avrebbero dovuto essere " ufficializzati con la pubblicazione sul bollettino del ministero il prossimo 30 gennaio".
Perchè la riconvocazione di una Commissione che ha gia assolto al proprio compito ????
Perchè ci sarebbero state delle richieste di nostri colleghi candidati  a consiglieri nazionali ( probabilmente non eletti !!!)  che sostengono ( non so con quali argomentazioni ??) che ci sarebbero state irregolarità nelle procedure elettorali fatte dai Collegi Provincali,  che avrebbero conteggiato anche gli iscritti all'Albo Speciale ( nel computo totale degli iscritti provinciali) alterando i numeri e l'assegnazione dei voti di diritto da attribuire ai vari candidati nazionali.
Mi chiedo e vi chiedo come fanno a sapere " i colleghi ricorrenti" il risultato dello spoglio e i dati contenuti nelle schede se il tutto non è ancora stato reso ufficiale dal Ministero ????? ( C'è forse stata una fuga di notizie.....cosa normale nel nostro paese ??)
Onestamente non sono in grado di entrare nel merito perchè sono privo di informazioni certe. Di sicuro se qualcuno ne è in possesso la cosa è di una gravità estrema e l'uso delle stesse.........ancora di più.
Ovviamente nessuno vuole pregiudicare il diritto a contestare e/o ricorrere contro le recenti elezioni, ma il tutto deve essere fatto dopo la proclamazione ufficiale perchè solo allora ci saranno tutti gli atti a disposizione di tutti per una verifica degli stessi.
Cari amici, resta comunque il fatto, che se la notizia è certa, vi è un tentativo ignobile e maldestro di mandare al quel paese i nuovi eletti quindi il nuovo CNPA e con essi tutti i 13500 iscritti ( CIOE' TUTTI NOI !!) IN QUESTO DIFFICILE E DELICATO MOMENTO DEL PAESE E DELLA NOSTRA PROFESSIONE COME TANTE ALTRE.
Non so come la pensiate, ma credo che a questo punto non ci debbano essere dubbi sulla necessità di " AGIRE" con tempestività e determinazione, tutti compatti nel promuove iniziative a tutela del nostro lavoro e della nostra professione. NON POSSIAMO PIU' ASPETTARE........O STARE ALLA FINESTRA !!!!
Le iniziative sono tante; ve ne propongo qualcuna:
1) si proclami " l'autoconvocazione straordinaria continua della Categoria, dei Consigli Provinciali e/o dei loro rappresentanti;
2) si mobiliti la Categoria con una protesta a Roma davanti alla " nostra sede del CNPA""
3) si segnali alla Procura Generale di Roma e al Ministero competente le anomalie che si vorrebbero perpetrare contro la categoria;
4) si dimettano ( motivandolo pubblicamente attraverso la stampa) i Consiglieri Nazionali in carica ( nel vecchio CNPA);
5) si minacci l'auto-sospensione in massa dei Consigli Provinciali e Regionali;
6) acquistiamo mezza pagina di un giornale a tiratura nazionale e raccontiamo la " NOSTRA INCREDIBILE AVVENTURA........CHE DOPO QUATTRO MESI DALLE ELEZIONI NON ABBIAMO ANCORA IL CONSIGLIO NAZIONALE.
SIAMO PRIVI DI UNA GUIDA CREDIBILE, AUTOREVOLE E CAPACE A TRAGHETTARE LA CATEGORIA VERSO IL NUOVO DELLE PROFESSIONI "
E' UNA VERGOGNA.....VERGOGNA...VERGOGNA.!!!!
Ciao a tutti
Piermaria Tiraboschi
Periti AgrariLiberi.
pt/2012/gmt/01

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto