venerdì 26 marzo 2010

MA TU, TIRABOSCHI NON TI VERGOGNI MAI ?

Cari amici questo è il commento ( dei soliti ignoti che sono noti !!!) che mi è arrivato oggi sul blog in merito alla interrogazione al Senato del Sen. Bevilacqua ( di seguito pubblicata).

Debbo dire onestamente, che l'intervento mi ha sollevato seri interrogativi esistenziali e ovviamente momenti di riflessione.
Ma a parte l'ironia. la battuta del " collega" si fa per dire, sembra una stronzata ( come forse lo è) ma di fatto nasconde seri problemi etico-comportamentali per chi la pensata e scritta.
 E' un pensiero, che poi diventa convinzione manipolatrice dei fatti, della realtà, dell'informazione che non ci deve essere, del comunicare quello che si vuole e quando si vuole, della trasparenza che non sa da fare, dell'agire correttamente con bon ton, della misura delle cose che non esiste, dell'avere coscienza dell'agire, quale...ecc.ecc..
Davanti a questo ciarpame etico morale, di che che cosa mi devo vergognare....caro collega?
Di aver aperto un Blog ( peritiagrariliberi) per i periti agrari che non sono come voi vorreste che fossero " asserviti". Che vogliono, ( correttamente e educatamente) portare le loro idee, opinioni, critiche, dissenso, suggerimenti, esperienze per confrontarsi e dialogare, che altrimenti non verrebbero sentiti non avendo altri strumenti. Lei caro collega che è un "organico al sistema" che frequenta, deve capire che c'è chi non è organico al suo sistema, che la può pensare in un altro modo e di questo  non deve vergognarsene.
Ma per Lei è difficile capire.....lo so e Le sono vicino mi creda.
Vede, io sono per la trasparenza, per informare non per l'omertà che è la Sua natura; anticamera delle anomalie comportamentali che sono sotto gli occhi di tutti.
Io non sono stato " ne inquisito, ne condannato" e dovrei vergognarmi ?
Non so allora cosa dovrebbero fare altri.....?
Propongo attraverso il Blog le mie opinioni, il mio dissenso e quelle di tanti altri amici colleghi di tutt'Italia.
Dò informazioni ufficiali e pubbliche, che altri dovrebbero dare e non danno e Lei dovrebbe saperlo.
E allora...mi devo vergognare ???
Suvvia, si ravveda con umiltà Le farà bene, perchè mi sembra un pò nervosetto.
Un caro saluto
                                   Piermaria


pt/2010

2 commenti:

  1. Caro Piermaria, i cani abbaiano sempre più forte e questo è un buon segno perchè vuol dire che stiamo avanzando...I latrati, ormani in ordine sparso, si alzano da nord a sud.

    A vergognarsi dovrebbero essere tutti coloro che pensano "che i panni si lavano in famiglia"

    A vergognarsi dovrebbero essere quelli che avendo scheletri nell'armadio (quote) temono che (finalmente) tutto venga alla luce.

    A vergognarsi dovrebbero essere quelli che vogliono sminuire tutto ad una questione di campanilismo tra collegi del sud e quelli del nord.

    A vergognarsi dovrebbero essere quelli che partecipano alle riunioni, dicono una cosa e poi si rimagiano la parola.

    A vergognarsi dovrebbero essere tutti coloro che rivestendo un incarico nel proprio consiglio non riportano la verità dei fatti (ma basterebero anche solo i fatti) ai propri iscritti che, ancora oggi, sono all'oscuro di tutto ciò che sta accadendo.

    Mi fermo qui, ma la lista potrebbe essere ancora molto lunga.

    Avanti così Piermaria, i cani abbaiano perciò siamo vicini alla meta.

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Stai attento Andrea, che sono rabbiosi e potrebbero morsicarTi. A parte gli scherzi, condivido in toto i Tuoi rilievi e oggi in tanti colleghi hanno capito la situazione.

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto