martedì 15 novembre 2011

AGROTECNICI: " SI LAVORA PRIORITARIAMENTE PER UN POLO VERDE DELLE PROFESSIONI".

Con una e.mail a larga diffusione, arrivata anche al sottoscritto, il Presidente Nazionale degli Agrotecnici Roberto Orlandi senza tanti giri di parole" ha smentito categoricamente ogni adesione al COGEPAPI smontando le false e strumentali notizie riportate da alcuni organi di stampa nazionali.
Anzi, il leader degli Agrotecnici ha rilanciato la sua convinzione ( con il suo Consiglio nazionale) che il domani  è   "il  Polo delle Professioni Verdi " con i Periti Agrari e Agronomi e per questo si lavora prioritariamente. 
Una posizione che auspica iniziative e relazioni   con i Periti Agrari, che la futura dirigenza nazionale e le strutture territoriali dovranno "guardare con molta attenzione".
Sono dell'opinione che vi è la necessità urgente di trovare alternative " all'anonimato del COGEPAPI" e come da tempo sostengo, il Polo delle Professioni Verdi ( che richiamiamo anche nella testata del Blog)  potrebbe aprire nuove prospettive portandoci fuori dal vicolo cieco in cui ci troviamo dopo il fallimento dell'iniziativa dei cogepapini.
L'augurio è che la nostra Categoria orgogliosa della sua identità  apra al suo interno un sereno e costruttivo dibattito - confronto superando pre-concetti e pre-giudizi  che in passato sono stati causa di  atriti, contrapposizioni e inutili perdite di tempo. 
Ciao a tutti
Piermaria Tiraboschi
pt/2011/gmt/11

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto