giovedì 24 novembre 2011

LA CATEGORIA HA GIA GIRATO PAGINA !!!.

I segnali ci sono.
Il confronto è aperto e la Categoria ha girato pagina e guarda con ottimismo il futuro in attesa del nuovo CNPA ( quando finalmente verrà insediato !!!!!! noi si aspetta, non abbiamo timori.).
Anche le recenti provocazioni del CNPA ( con maggioranza scaduta) nell'assumere  deliberati inopportuni e fuori luogo sono la classica reazione di chi non vuole prendere atto della propria perdita di consenso e credibilità da parte degli iscritti. E' una debolezza che capita in tutte le famiglie........bisogna avere pazienza perchè le nostre ragioni stanno venendo alla luce e avranno maggior consenso proprio a causa dell'atteggiamento spocchioso dei rappresentanti maggioritari nazionali del CNPA.
La realtà sul territorio è ben altra perchè  segnata da  una profonda spaccatura con il pensiero debole bottariano ormai fuori tempo e fuori luogo. La riprova il recente incontro " APERTO a tutti gli iscritti peritiagrari"  nei pressi di Padova ( ospiti del collegio provinciale) con colleghi del Piemonte, Lombardia, Veneto e Centro Italia e altri amici che hanno dato la loro adesione; una partecipata e qualificata presenza di presidenti provinciali, regionali, di consiglieri nazionali e candidati e di rappresentanti della Cassa e soprattutto di  iscritti  che ha contribuito a rendere di primo ordine il confronto.
Oggetto dell'incontro un primo esame e approfondimento su alcuni temi prioritari che sono parte del più complesso e articolato "programma dei rinnovatori" a cui tanti Colleghi di tutt'Italia hanno contribuito. Temi che saranno oggetto di un confronto e dibattito a livello nazionale perchè tutti devono poter partecipare e contribuire con il loro apporto di esperienze e idee.
Piacevole e serena l'atmosfera che si respirava ( ero presente) caratterizzata da un confronto aperto e  senza restrizioni e condizionamenti ma tanto  dinamismo nella proposte  e riflessioni  sulle difficoltà che preoccupano lo stato in cui versiamo Sembrava di essere su un altro pianeta.......ad un incontro di un'altra categoria professionale.
Una iniziativa che visto il successo avrà  una sua continuità con nuovi " incontri-relazioni-informazioni".
Un lavoro positivo che rafforzerà adesione e partecipazione all'attività collegiale con la consapevolezza di essere parte attiva nel costruire il nostro domani che peraltro necessità di decisioni urgenti.
Un segnale che da tempo si aspettava che ha trovato l'assenso di tanti di noi. Era quello che ci voleva !
Grazie al collegio di Padova.
Ciao
Piermaria Tiraboschi

pt/2011/gmt/11

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto