lunedì 7 novembre 2011

BOTTARO....EVITI ESTERNAZIONI INFONDATE !!.

Il Presidente nazionale è l'unico Perito Agrario d'Italia che vuole cancellare il nostro Collegio per un'Ordine ( inteso anche come realtà ) nuovo con geometri e periti industriali.
L'insistenza con la quale " lo scaduto Bottaro" vuole un nuovo ordine professionale ( Ingegneri Tecnici) in cui fondere geometri e periti industriali non ha " limiti e pudori".
Ancora di recente ha riproposto ( come se fosse la volontà di tutta la Categoria.....e  non è vero) un intervento di " ingegneria normativa" per inserire questo nuovo albo e arrivare a questo risultato nel più breve tempo possibile ( c'è troppa fretta ehhhhh.....gatto ci cova !!!!)
Infatti la riforma delle professioni proposta nel maxiemendamento al ddl di stabilità che dovrebbe attivare la riforma entro 12 mesi non contempla l'assurda iniziativa bottariana di unificazione//fusione della categoria e delle casse.
Un duro colpo per i cogepapini che si troveranno, se approvato l'emendamento, con un pugno di mosche in mano e con la certezza di perdere la seggiolinaaaaa ......e andare a casa.
E' sì cari Colleghi, perchè il vero obbiettivo non è salvare la categoria ( di fatto la fusione ci cancella) ma il posticino a Roma  per qualche anno con il congelamento delle cariche nazionali per completare l'iter normativo di fusione. Un vero " colpo di mano .....scusate di spugna contro i Periti Agrari".
Ora vi aggiorno sul possibile insediamento della commissione elettorale ( si dice il 30 novembre ???) che dovrà dare i risultati delle elezioni che abbiamo fatto a SETTEMBRE ( si parla di ritardi di mesi non di giorni....speriamo che non diventino anni ci trovemmo nella ricola e tragica condizione di avere due CNPA: uno scaduto e l'altro virtuale  ???? =  non avere nessuno che guida la Categoria).
Bisogna sperare che nel frattempo non ci siano colpi di mano, ma la speranza non basta ,ci vogliono certezze da parte della Categoria.... che dovrebbe mobilitarsi per impedire ai soliti noti scelte azzardate e improprie.
Ciao a tutti
Piermaria Tiraboschi
PeritiAgrariLiberi

pt/2011/gmt/111

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto