sabato 12 febbraio 2011

PERITI AGRARI, CRESCE L'ALTERNATIVA A BOTTARO. ( ARTICOLO SU " IL MONDO")

Di seguito pubblichiamo un sunto dell'articolo apparso sul Il Mondo:


ARTICOLO TRATTO DA " Il MONDO - CORRIERE DELLA SERA  - DEL 04.02.2011


PROFESSIONISTI - "ORDINE DEL GIORNO"

" PERITI AGRARI, CRESCE L'ALTERNATIVA A BOTTARO"

" Una cordata si prepara alle elezioni del Consiglio Nazionale dei Periti Agrari, in calendario nel settembre 2011, e alla sfida ad Andrea Bottaro, presidente in carica.
 Ispirato dal bresciano Mario Braga, al vertice del Consiglio Regionale della Lombardia dei periti agrari, un gruppo di professionisti ha intenzione di raccogliere consensi sulla scorta del malcontento generale maturato nei confronti di Bottaro, originario di Padova.
Prosegue l'articolo dicendo che  il fronte alternativo a Bottaro sarrebbe guidato al nord dal torinese Lorenzo Benanti, al centro dal forlivese Gianluca Bagnara ( assessore provinciale all'Agricoltura e a capo del collegio locale della categoria) mentre  nel Mezzogiorno ancora mancherebbe un leader.
Secondo Braga, che punta a chiedere l'ineleggibilità di Bottaro " c'è una reazione diffusa e la voglia di sanare una situazione insostenibile".
Ma il perito Agrario veneto non ha nessuna intenzione di abbandonare lo scranno ed è deciso a ricandidarsi. Bottaro può contare su oltre 20 anni di relazioni e alleanze politiche e elettorali.( ndr. " un pò troppi anni !!!!!)
Il Presidente Nazionale sembra che possa contare  sulle realtà locali della Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna, parte del Veneto e larghe componenti del sud. Un sostegno ci sarebbe anche da parte dei Consiglieri Nazionali Angelo Orsini ( di Bergamo) e Paolo Vigato ( vice-presidente nazionale di Padova) .


P.S. Intanto sabato 26 Febbrario, a Mantova è indetto  un incontro dei Presidenti dei Consigli Regionali, dei Collegi Provinciali , dei Consiglieri Nazionali , dei Consiglieri Enpaia del NORD ITALIA..........vorrà dire qualcosa??????


Alla prossima puntata del " toto elezioni"


Piermaria Tiraboschi


pt/2011/gmt/01

2 commenti:

  1. bene, allora speriamo che che i collegi di Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna e parte del Veneto si sveglino!!! L'alternativa è possibile. Se non ora, quando?
    marta

    RispondiElimina
  2. Orsini e Vigato cosa ci dicono della loro esperienza al collegio nazionale di questi anni? sarebbe interessante sentire una loro opinione.
    Giorgio

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto