martedì 1 febbraio 2011

IL MALUMORE DILAGA....UN COMMENTO DI UN ALTRO COLLEGA: LATITANZA DEL CNPA!!

Carissimo Piermaria, ho letto con piacere che finalmente tutta la Lombardia si è riconosciuta nell’organismo regionale; finalmente si smetterà a Roma di affermare che ciò che diciamo da anni in Lombardia sia solo il pensiero di Mario Braga . E’ un pensiero unanime quello che condanna l’immobilismo dell’attuale Presidente del CNPA, quella latitanza che mette in pericolo la nostra attività professionale di ogni giorno. Non sappiamo se tutto ciò che si offre al professionista rientri nella nostra competenza professionale stante la vaghezza e la arretratezza del nostro mansionario professionale. Un CNPA che mostra una visione statica ed arretrata di fronte ad una società che chiede sempre nuove prestazioni al perito agrario e che offre sempre nuovi spunti ed occasioni di prestazioni professionali che pur rientrando nel bagaglio di conoscenze del tecnico agrario non trovano riscontro in un mansionario vecchio ed ingessato; un CNPA che non capisce ciò che le legislazioni nazionali e regionali offrono come occasioni di lavoro. I regimi totalitari (Tunisia, Yemen, Egitto ecc,), in questi giorni, sentono forte il vento della ribellione che non si debba arrivare a tanto per mandare a casa un Presidente che da oltre ventanni “occupa” il Collegio Nazionale con i suoi amici di merende.

Tutti Collegi Provinciali comincino a dialogare ed a preparare la successione a questo CNPA sempre più lontano da chi opera .
Luigi Piatti

pt/2011/gmt/01

2 commenti:

  1. Parole sagge, non c'è da aggiungere nient'altro.
    marco

    RispondiElimina
  2. Da nord a sud abbiamo persone autorevoli che potrebbero guidare la nostra categoria. Sveglia Periti agrari, è ora di cambiare!!!!!!!!
    marco

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto