giovedì 7 luglio 2011

GIRIAMO PAGINA: SI' ALLA LIBERALIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE !!!

Senza coraggio questo Governo !!!
Ancora una volta ha fatto marcia indietro sulle " liberalizzazioni delle professioni".
L'intervento era pronto ma poi è stato stralciato e siamo ritornati al palo.
Personalmente su questo Blog il 15 giugno 2010 ( un anno fa) ero intervenuto con una provocazione : " E SE DOVESSIMO SUPERARE ORDINI E COLLEGI". Posizione che anche oggi ripropongo ritenendola valida alternativa per il nostro domani.
A dir il vero, la nostra categoria.....i Periti Agrari di fatto è già una professione " LIBERALIZZATA".
Se ci pensate bene a cosa servono il Consiglio Nazionale  e i Collegi Provinciali così come sono normati oggi ? Sono realtà antiquate, absolete, incapaci di promuovere il nostro domani. Sono organismi spendaccioni dei nostri soldini che versiamo ogni anno ( il CNPA dilapida senza farci vedere il bilancio circa 500.000,00 Euro ogni anno) senza dare una contropartita alle nostre aspettative. Ci viene propinato fumo.......fumo......( in senso metaforico).
Noi viviamo una realtà che parallelamente allo struttura ordinistica ( burocratica e elefantiaca) ha una  quotidianità della Categoria che si muove in sintonia con il mondo del lavoro e il mercato, che si organizza in relazioni con le istituzioni regionali e locali, che promuove formazione, che si propone professionalmente  ecc, ecc che, purtroppo,  è spesso in forte contrapposizione con le scelte e le direttive del Consiglio Nazionale; si veda il progetto COGEPAPI = fusioni collegi e casse, la falsa proposta di riforma della professione e delle tariffe che da anni volutamente sono state tenute nei cassetti e guarda caso solo oggi  tirata fuori  con scopi propagandistici e elettorali dalla Presidenza Nazionale con un invito a Roma dei Presidenti Provinciali. Ma scusate per cinque anni ( e su questo blog è stato denunciato più volte) che cazzo hanno fatto questi burocrati romani.........dimenticavo si sono COGEPAPATI.........carina nooooo!!
Carissimi colleghi, sono vent'anni che sento queste " porcate e prese per il culo" e non riesco ad abituarmi e sono dell'opinione che è ora di finirla....basta.........la strada è la " LIBERALIZZAZIONE DELLA NOSTRA PROFESSIONE" senza l'esame di abilitazione. Così messi, forse, ci sveglieremmo!!!!
Dimenticavo!
Gia che si parla di " liberalizzare le professioni" perchè non proviamo a " liberarci" dell'attuale dirigenza nazionale nel prossimo rinnovo del CNPA........sarebbe un primo grande passo verso la " liberalizzazione" non credete ??????
Ciao a tutti
Piermaria Tiraboschi
pt/2011/gmt/07

1 commento:

  1. SOTTOSCRIVO TUTTO E AGGIUNGO....
    PIERMARIA PRESIDENTE.
    CIAUZ
    MARCO

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto