giovedì 28 luglio 2011

RIUNIONE " VACANZIERA" DEL CONSIGLIO NAZIONALE IL 3 AGOSTO 2011.

Credo di fare cosa gradita nell'informare che  il 3 agosto p.v. ( in pieno clima vacanziero con pinne e scarponi) ci sarà la riunione del Consiglio Nazionale. Ohhh questi lavorano anche al sole......bravi !!!!
A parte la battuta, l'o.d.g. è nutrito e due punti in particolare mi sembrano importanti:

- Bilancio Consuntivo 2010 - determinazioni ( relatore Con. naz. Giordano)
- Aggregazione tra Consigli Nazionali di ordini e Collegi per iniziative a favore delle professioni.
   ( relatore.. si presume il Presidente Nazionale).

In ritardo, ma il Bilancio Consuntivo 2010 del Collegio Nazionale arriva in Consiglio per assolvere gli adempimenti di rito. Mi auguro, come ha dichiarato il Presidente nazionale nella riunione del CRPAL a Bergamo che il CNPA e/o i Consiglieri nazionali provvedano a informare ( magari trasmettendo copia) i Collegi provinciali. Sì, cari Colleghi, perchè il Presidente a Bergamo si è lamentato della scarsa collaborazione informativa e partecipativa dei suoi Consiglieri Nazionali responsabili  di non adempiere ai loro compiti istituzionali delegati ( a scanso di equivoci eravamo presenti in 12 o 13 periti agrari e se l'informazione non è corrette pregasi smentirmi). Se poi si vuole fare un salto di qualità basta pubblicare il tutto ( bilancio, relazioni e elenco dei morosi) sul " Il Perito Agrario e/o il sito del CNPA: Questo solo per ricordare a chi di dovere che aspettiamo precise informative. Grazie.!!!

Poi cosa ti inventano sto boiardi de Roma,  dopo il CUP, il PAT e il COGEPAPI ????
di costituire un'altra " fantomatica aggregazione " però dei " Consigli nazionali di Ordini e Collegi per iniziative a favore della Professione ( ma mi dico, quale professione ???)."
Ma allora... che cazzo è stato fatto fino ad oggi......niente, poco o niente o molto....spiegateci ( è giusto che lo sappiamo anche noi poveri mortali) non vi sembra ?????
Sarà, noi vagheggiamo tra sigle di ogni tipo mentre altre professioni si muovono come dei razzi: Agrotecnici, Ingegneri triennali ecccc.
Stai comunque a vedere che in tutto questo fumoso movimentismo romano ri- salta fuori ancora il " Progetto fallito e affossato del COGEPAPI" che tanto successo ha riscosso a Matera.
Ma veniamo alle cose concrete da fare, cioè la posizione che assumeranno i consiglieri nazionali sui due punti dell'odg sopra richiamati. Qui c'è la prova del nove.!!!! Spero che facciano le cose giuste ( anzi ne sono sicuro): non approvazione politica del bilancio consuntivo 2010; non approvazione dell'iniziativa della fantomatica nuova aggregazione"; la materia dovrebbe essere di competenza, eventualmente, del nuovo Consiglio nazionale, poi cari amici dovreste alzare il culo, salutare i presenti e andare al mare......ombrellone e gelato è offerto.
Ciao
Piermaria Tiraboschi
PeritiAgrariLiberi

pt/2011/gmt/07

8 commenti:

  1. ma lo volete capite o no che questi ci portano sempre più verso il baratro? cosa serve per farvi aprire gli occhi? ad ottobre o si cambia o meglio cancellarsi dall'albo ed iscriversi a quello degli agrotecnici!"!" questo è quello che farò io.
    ciao
    franco

    RispondiElimina
  2. se questa volta i Consiglieri nazionali che si definiscono (loro) "dissidenti" non votano contro il Bilancio e danno subito dopo le dimissioni, perderanno totalmente di affidabilità (quella pochissima che hanno) e sarà meglio che non ci provano nemmeno a candidarsi nuovamente.
    verranno sputtanati a vita.
    su questo ci possono giurare.
    Giovanni

    RispondiElimina
  3. Forza ragazzi. Non traditeci propria ora.
    Magari per quasi cinque anni vi siete fatti gli affari vostri, ma ora che avete l'ultima possibilità, dimostrate di che pasta sete fatti.
    Marco

    RispondiElimina
  4. Certo si detrattori potrebbero dire che il votare contro l'ultimo bilancio è solo una mossa elettorale per screditare l'operato del consiglio nazionale. Tuttavia, anche alla luce della risposta scioccante che abbiamo visto dare al collegio di Verona, almeno questa volta si debba votare contro (NON ASTENERSI!!).
    Rispetto al secondo punto non so che dire....rimango dell'idea il nuovo consiglio nazionale prima di qualsiasi decisione debba consultare preventivamente i liberi professionisti. Luca

    RispondiElimina
  5. Credo che chi legge questo blog sia un pò disattento in quanto i consiglieri nazionali così detti dissidenti tra i quali Bertazzo (ndr. è l'unico che ci ha messo la faccia ed è sceso in campo)hanno sempre detto di aver votato contro all'approvazione del bilancio se non l'ultimo anno per cui è INUTILE continuare a dare la caccia alle streghe, non sono i dissidenti i nostri nemici ma gli altri!!!! LO CAPITE O NO? ciao Gigi

    RispondiElimina
  6. Gigi, con un consigliere nazionale "dissidente", dove si va?
    dico UNO. il cnpa è formato da 11 membri.
    Bertazzo può essere anche un Santo, tutto da dimostrare (con le parole non si costruiscono le case e non si scrivono i verbali), ma se è l'unico e gli altri fanno il doppio gioco, dove andiamo?
    allora basta prenderci in giro.
    a Settembre non cambierà nulla.
    fidati!
    gabriele

    RispondiElimina
  7. tiranoschi... ma sempre il ca...zo in bocca? lo vuoi capire che con queste volgarità ci screditi tutti?
    Paolo

    RispondiElimina
  8. Paolo (se ti chiami così)....l'ho già scritto da un'altra parte del blog......và a ciapà i ratt!! (a Berghem de sura)
    Felice La Talpa

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto