mercoledì 11 aprile 2012

L'ANGOSCIA DEI SILENZI PASSATI ! di Cicillo Catuzzo.

Alcune menti di illustri colleghi sono perseguitate dall'angoscia dei silenzi passati, dal venir meno del loro agire, dalla psicosi di protagonismo.
Momenti duri da sopportare.Bocconi amari ingoiati nelle lugubri riunioni del CNPA , guidate dall'arcigno satrapo che imponeva e decideva senza remore e rispetti per quei poveri affiliati inermi che tanto avrebbero voluto essere ma che non erano, se non un lento cenno con la mano ai SI' ordinati.
Ecco però, che i momenti cambiano e anche per loro arriva il dono della parola, la voglia di raccontare ( anche se non capiscono), di essere qualcuno finalmente. Ma è tutto un'illusione, pensieri e parole sono sempre del satrapo e ancora una volta sono perseguitati dai silenzi passati e presenti e relegati a essere comparsa di giochi perversi.
Sono miserie che meritano compassione e comprensione nella speranza che prima o poi arrivi quel benedetto momento di auto-stima che aiuta a essere se stessi  e consapevoli che l'odio,il rancore e l'astio non porta lontano e non paga mai.
Che la pace vi aiuti e vi dia conforto.

pt/2012/gmt/04

7 commenti:

  1. che i silenzi passati non siano anche futuri. Il tempo passa e non ci sono risposte. la base dei rinnovatori è in agitazione. il collega eletto il lombardia si faccia sentire. prego informare. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro renzo (bossi ????) informati. Tra qualche giorno c'è l'assemblea nazionale dei rappresentanti territoriali " aperta al confronto"...cosa da poco.....E' la prima nella storia della nostra categoria.

      Elimina
  2. vero Piermaria, ma sai bene che i presidenti non ci informano. Dall'insediamento non sappiamo più nulla...non voglio dire che i "nostri" non stanno facendo nulla ma.....un po più di informazione non guasterenne. Basta anche qualche velina....del tipo: abbiamo preso contatti con questo, vorremmo entro questa data fare quest'altro, ecc...ecc...
    Attenzione perchè per usare parole di catuzzi, comincia a montare l'angoscia dei silenzi presenti e futuri!! Bernardo

    RispondiElimina
  3. tiraboschi non ti alterare, siamo tutti sulla stessa barca. Ho solo fatto notare che passano le settimane e passeranno anche i mesi...quando potremo sapere qualcosa sull'attuazione del programma elettorale dei rinnovatori? per il resto sono pienamente d'accordo con cicillo catozzo. renso (non trota)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. renso ( non trota ok) non sono alterato...ci mancherebbe mi fa solo specie che per " vent'anni abbiamo vissuto nell'oblio della segretazione...notizie zero salvo quelle burocratico - formali" e oggi si pretende che in pochi giorni tutto cambi.....?????
      Prendiamo atto almeno che " i rinnovatori" in 30 giorni hanno messo in cantiere un'Assemblea nazioanle dei rappresentanti territoriali, aperta al confronto e al dialogo attraverso commissioni di lavoro. Tutti insieme possiamo finalmente discutere dei nostri problemi e del nostro domani ( senza direttive impartite dall'alto e già confezionate - vedi COGEPAPI). E' una novità storica per i Periti Agrari, oserei dire una " rivoluzione culturale"
      E' vero, ci può essere qualche carenza organizzativa e informativa ma diamoli il tempo materiale di organizzarsi e pianificare il lavoro.
      Sono curioso invece di una cosa : in quale stato hanno trovato l'organizzazione del Consiglio Nazionale ????
      Su questo ci dicano qualchecosa.

      Elimina
  4. Come mai sul sito del nazionale non vengono riportate le deleghe? Non sono ancora state decise? Ciao Diego

    RispondiElimina
  5. Dove si possono leggere le deleghe dei consiglieri. Grazie. Fabio

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto