lunedì 30 luglio 2012

POLIZZA ASSICURATIVA PROFESSIONALE: I PERITI AGRARI PUNTANO A UN CONTRATTO DI " BASE".

Febbrile e intenso lavoro nella Categoria ( CNPA, Collegi Regionali e provinciali)  per individuare prima di tutto ( vista la diversificata attività professionale) una polizza base da adeguarsi alle " specificità professionali  esercitate". Resta comunque il fatto, che la complessità e delicatezza della materia necessitano di particolari approfondimenti, ragioni più che sufficienti per una proroga dal 13/ agosto ( termine in cui scatta l'obblico) almeno fino a fine anno.
News Redazionale
pt/2012/gmt/07
 N.B.// RESPONSABILITA' CIVILE: " il professonista risponden in sede civile dei danni causati involontariamente al proprio assistito per l'attività svolta nei suoi confronti. In pratica, può essere chiamato a risarcire nel caso il giudice ne accerti la responsabilità.
Il rischio finora poteva essere coperto da una polizza di responsabilità civile, mentre dal 13 agosto 2012 dovrà essere obbligatoriamente assicurato. Il diretto interessato dovrà rendere noto al cliente, al momento dell'assunzione dell'incarico, gli estremi della polizza per la responsabilità professionale e il massimale.

2 commenti:

  1. Finalmente qualcosa si muove. Ma di tutto il lavoro lasciato dal precedente presidente non c'è traccia? Filippo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Filippo, la tua è una domanda pertinente e molto intressante...che meriterebbe un dettagliata ed esustiva risposta da parte del nuovo CNPA. Ci sono troppi silenzi.....
      Ciao
      Piermaria

      Elimina


libertà ma nel rispetto