venerdì 9 aprile 2010

PIANO OPERATIVO DI ANOPLOPHORA: PRECISAZIONI ERSAF LOMBARDIA

Abbiamo ricevuto un comunicato del Per. Agr. Mario Braga, Presidente Consiglio Regionale dei Periti Agrari della lombardia.
Su sollecitazione di Andrea Pellegatta ho interessato il direttore di ERSAF che, come vedete, formalmente ha preso un preciso impegno a coinvolgere anche i Periti Agrari.

Un caro saluto a tutti ...
e uno particolare al neo Presidente di Mantova il nostro collega Rossi.
La sua passione e la sua professionalità, unitamente a tutti i colleghi degli altri Collegi, aiuterà la Lombardia a recuperare la propria centralità italiana.

Mario  Braga
--------------------------------------------------------------------------------

From: Paolo.Baccolo@ersaf.lombardia.it

To: studiodebra@hotmail.it

CC: Massimo.Noris@ersaf.lombardia.it; Andrea.Pellegrini@ersaf.lombardia.it

Date: Wed, 7 Apr 2010 13:45:41 +0200
Nell’ambito del Piano Operativo di Anoplophora, sia del 2008, 2009 e anche del 2010, è previsto che le attività di monitoraggio in campagna possano essere eseguite da laureati in agraria, forestale, naturalista, biologo e da periti agrari o equipollenti, previa formazione di due giorni o altro personale con esperienza di almeno due anni nel monitoraggio fatto da Regione Lombardia.
Negli anni scorsi sono stati individuate varie figure professionali, tra cui laureati, periti, ecc.. Ricordo che sino allo scorso anno l’individuazione avveniva con disposizioni diverse da quelle stabilite dalla Deliberazione n. 122/2009.
Per il bando in esame la Struttura ha ritenuto che non trattandosi di monitoraggio puro e semplice, ma di elaborazioni di numerose informazioni, di statistiche particolari e restituzioni ad hoc come da indicazioni precise di Regione Lombardia, in coerenza con gli anni precedenti, di selezionare tra laureati i professionisti per il lavoro da svolgere.
Sicuramente per il prossimo monitoraggio del PO 2010, nel bando di selezione dei monitoratori, si seguiranno le indicazioni del PO, come in passato, interessando anche i Periti agrari.
Saluti.
Paolo Baccolo

pt//2010

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto