mercoledì 19 settembre 2012

CONTRO - CHIAREZZA !

Sul Blog " Parole nel vento" ( un Blog dei Periti Agrari), che merita di essere seguito, diretto dal collega Moncelli,c'è un interessante post dal titolo " Per chiarezza"  che è una sorta di difesa della propria autonomia e libertà da fantasiosi tentativi coercitivi di condizionamenti, scomuniche ecc....forse i soliti poteri forti a cui si ricorre per giustificare ciò che da giustificare non c'è.!!
Noi, "per contro - chiarezza" del Blog PeritiAgrariLiberi  e il Liberi non è messo a caso !!! ,non possiamo checondividere i buoni propositi illustrati e motivati nel post.
Poi, è gratificante il fatto, che l'informazione dei Periti Agrari si sia arricchita di un altro sito, ciò avvalora la nostra ferma convinzione " che più c'è informazione più c'è democrazia nella Categoria".
Realtà, che purtroppo per vent'anni con la gestione del pas-president non c'è stata; anzi venivano osteggiate, denigrate e boicottate  ogni nuova iniziativa che si prometteva  " una informazione autonoma, trasparente, libera e in contradditorio".
Per anni, siamo stati gli unici on - line a dare voce ai Periti Agrari d'Italia ( in linea o  dissenzienti al sistema che c'era) al di fuori dell'informazione organica ( veline )  del CNPA.
Ma voi.....dove eravate ?????
Oggi, rifatto il trucco, avete fatto il salto della quaglia e proponete una testata propositiva di idee e progetti, ovviamente rispettabilissimi e condivisibi o no, ma che hanno " un editore di riferimento" e questo lo si coglie leggendo i vostri post. Caro Moncelli, non siamo noi a dirlo, siete voi che trasmettete questa informazione...legittimamente per carità.
Chiarezza per chiarezza è inutile nascondersi dietro un dito....cosa rappresentate è ben chiaro e allora per contro-chiarezza lo si dica...tutto quì ( si eviterebbe di parlare bene e....razzolare male).
Buon lavoro e ciao a tutti.
Pm. Tiraboschi
pt/2012/gmt/09

6 commenti:

  1. da franco selmin
    Caro Piermaria,
    così non ne usciamo(posto che ci sia un'uscita).
    Vatti a leggere cosa ho scritto nel blog moncelli poco fà.ed è la stessa cosa che ti dico visto che il tuo contributo a smuovere le acque è stato essenziale.
    Dobbiamo evitare che i vari corvi,come dico sempre "vecchi\nuovi", giochino ancora sulla pelle della categoria per la loro seggiolina e benefit connessi.
    L'unica strada per separare il grano dalla crusca è il setaccio delle idee.
    Ammesso e non concesso che poi ci sia qualcuno dei colleghi,oltre ai soliti noti,che abbia qualcosa da dire comincia a postare,articolo per articolo del regolamento le possibili variazioni allo stesso.
    io nel blog moncelli ho detto ad esempio,come principio generale massimo due mandati ovunque e ineleggibilità oltre i 50 anni(per la cronaca ne ho 58).
    in sintesi:o facciamo polemica tra guelfi e ghibellini oppure discutiamo delle regole e delle prospettive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco,
      il tuo consiglio è prezioso e lo condivido, come condivido quelle inizitive e proposte che con onestà e impegno fanno il bene della Categoria. Rifiuto e condanno invece, scusa la sincerità, ma a sessantanni non sopporto comportamenti ipocriti e....i corvacci. Setacciamo le idee ( bellissima) si prendano poi decisioni e /o atti concreti; compito che spetta ad altri....
      Aspetto fiducioso !
      Piermaria

      Elimina
  2. Ottima risposta Tiraboschi a Marco dell'altro blog.
    Risultato 2 a 0 !
    Battute a parti, lasciamo perdere queste botte e risposte.
    Tu, Moncelli, Selmin e chi altri, concentriamoci sul da farsi.
    Anche se, non so voi, ma a parte le informazioni ufficiose che giungono per vie traverse sull'uno o sull'altro blog, e a parte le circolari (che, lasciatemi dire, fanno pietà anche ai sassi), cosa sappiamo del CNPA?
    Possibile che dall'Assemblea ad oggi l'unico risultato è solo il sito?
    Mi sembra un po' pochino (bastava togliere l'Area Riservata e il risultato sarebbe stato il medesimo).
    Se poi si fanno i confronti con altri siti istituzionali delle altre categorie ....
    Il giornalino che fine ha fatto?
    Il bilancio dell'anno scorso?
    Il Cogepapi?
    Gli incontri con altre categorie?
    C'è stato detto che gli Agrotecnici hanno mandato una lettera al CNPA per una collaborazione sui temi attuali (dalla riforma professioni, alla Direttiva Pesticidi, ecc.), con l'invito ad un incontro tra i due Consigli Nazionali.
    Benanti gli ha risposto?
    Oppure farà da gnorri come faceva Bottaro?
    Tiraboschi se sai qualcosa, batti un colpo e informaci.
    ALMENO TU!!!!
    Grazie, Remo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Remo ( anonimo....)
      Ecco, battute a parte, la sostanza è quello che hai riportato nel tuo post.
      Purtroppo non ho notizie dirette o indirette, nemmeno qualche voce.....ohh non trapela niente. Tutto è blindato...più di prima e ho detto tutto!!!!!! salvo le notizie dei consiglieri nazionali dissidenti; oggi le uniche informazioni disponibili su quello che succedde nel nazionale.
      Siamo proprio la fotocopia del paese Italia ?? ogni governo che cambia la situazione peggiora ????.
      Pm.Tiraboschi

      Elimina
  3. Azz...!!!
    Allora siamo messi proprio male.
    Mi sa ( o ci sa?) che, nonostante il cambio di guardia al vertice, ci tocca supportare sempre le minoranze.
    Ma perché i vertici si nascondono sempre?
    Tanto le critiche piovono lo stesso. Che uno faccia bene o male, quelle non mancano mai.
    Ma un conto è fare (bene o male) ed un altro conto è non fare.
    O no?
    Bella la risposta di Mario sull'altro blog!!!
    Potrebbero prendere spunto.
    Remo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Remo,
      sugli spunti c'è solo l'imbarazzo della scelta....basta non dico altro.
      Ciao
      Pm Tiraboschi

      Elimina


libertà ma nel rispetto