lunedì 24 settembre 2012

Vertice ABI - CONFPROFESSIONI: migliorare il rapporto con le banche.

Vertice Abi-Confprofessioni: valorizzare le professioni per migliorare il rapporto con le banche

Allo studio l’ipotesi di un tavolo tecnico per valutare proposte di collaborazione per la gestione del credito ai professionisti.

Roma - 20 settembre 2012. Riconoscere il valore delle professioni per migliorare il rapporto tra banche e professionisti. Martedì 18 settembre, presso la sede dell’Abi in piazza del Gesù a Roma, il presidente dell’Associazione bancaria italiana, Giuseppe Mussari, ha incontrato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella e il vicepresidente Ezio Maria Reggiani. Dopo aver illustrato le potenzialità del settore professionale, Stella si è soffermato sulle sfide che i professionisti italiani stanno affrontando, anche dopo i recenti provvedimenti legislativi varati dal Governo.

“La riforma delle professioni ha aperto il mercato dei servizi professionali, ma la crisi che ha colpito duramente il settore professionale non è finita”, ha sottolineato Stella ribadendo il “convincimento di Confprofessioni di voler essere parte attiva dei progetti di crescita e competizione del Paese”.

Stella ha quindi evidenziato la necessità dei professionisti di migliorare il rapporto con il sistema bancario e la percezione del ruolo economico e sociale che esercita, per valorizzare al meglio l’asset rappresentato dal capitale umano, dalle competenze e dalla storia professionale. Secondo Stella: “in questo modo si dovrebbe facilitare il credito ai professionisti a condizioni più vantaggiose”.

Il presidente Mussari ha espresso apprezzamento per le iniziative di Confprofessioni e ha dichiarato la propria disponibilità e quella dell’Abi ad aprire un tavolo tecnico per valutare proposte di collaborazione in relazione alla gestione del credito ai professionisti e alla estensione delle facilitazioni già operative per il sistema delle piccol
 pt/2012/gmt/09

Nessun commento:

Posta un commento


libertà ma nel rispetto