domenica 30 settembre 2012

GUERRA APERTA NEL CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI AGRARI !

Di seguito pubblichiamo integralmente quanto postato sul Blog "Parole nel Vento"( peritiagr.blogspot.it): la denuncia del Consigliere Nazionale Russo.
Cari colleghi vista la gravità di quanto dichiarato Vi consigliamo di leggerla attentamente.
Il Blog PeritiAgarriLiberi si riserva una pausa di riflessione.
Piermaria Tiraboschi

DAL BLOG.
PAROLE NEL VENTO  BY MONCELLI
sabato 29 settembre 2012

CLAMOROSA DENUNCIA DEL CONSIGLIERE RUSSO “eletti almeno tre Consiglieri in luogo di altri tre che ne avrebbero avuto pieno diritto”

Riceviamo e postiamo quanto inviato dal Consigliere Nazionale Domenico Russo
Come promesso nel commento “ferie finite per il CNPA”, verificato il perdurare di comportamenti poco edificanti dell’ufficio di presidenza e constatate le mancate risposte alle molteplici richieste (tutte documentabili) rilevo con rammarico che l’intento di continuare una campagna denigratoria nei confronti della mia persona e di altri consiglieri, porterà quasi sicuramente, a qualche spiacevole conseguenza, per coloro i quali si fossero resi partecipi e/o si renderanno partecipi di condotte e procedure illecite non più tollerabili.
Sapete come sono stati ripresi i lavori post-ferie?
Dalla richiesta del possesso dei requisiti di alcuni consiglieri per “garantire la massima trasparenza e correttezza dell’operato del collegio stesso”
Come mai dopo oltre sei mesi dall’insediamento e dalla proclamazione degli eletti da parte del ministero competente si è deciso di intraprendere questa strada?
Ed ecco allora che assunte le notizie necessarie, trasparenza per trasparenza, comunico che sono venuto a conoscenza che almeno 13 Collegi, in occasione del voto per le elezioni del Consiglio Nazionale hanno votato difformemente a quanto previsto dall’art. 27 della legge 28.03.1968 N. 434 e che pertanto a causa della illegittima votazione appresso meglio specificata, si è verificata l’alterazione dei risultati delle predette elezioni; essendo stati eletti almeno tre Consiglieri in luogo di altri tre che ne avrebbero avuto pieno diritto, con conseguente chiara violazione di legge e danno diretto ai candidati.
Considerato che ancora persiste l’astio, la cattiveria e l’arroganza di alcuni individui che dovrebbero riflettere prima di intraprendere percorsi non utili alla categoria, dai quali forse non sarà più possibile tornare indietro e rilevato che tale atteggiamento dimostra la poca dimestichezza con ciò che significa amministrare una categoria piccola o grande che essa sia; forse è il caso di iniziare a lavorare per il ripristino della violata legalità interessando le strutture preposte per procedere all’eventuale proclamazione degli eletti secondo la nuova legittima graduatoria che si verrà a costituire.
Mio malgrado, mi tocca evidenziare che il voto espresso dai 13 Collegi provinciali è stato alterato in quanto comprendente oltre che gli iscritti all’Albo professionale anche quelli elencati nell’Elenco speciale dei non esercenti ed è pertanto da considerarsi nullo, per manifesta violazione del III comma dell’art. 27 della L. 28 marzo 1978 n. 434 essendo stati computati come utili il quorum dei voti degli iscritti all’elenco speciale anzichè i soli iscritti all’Albo professionale unici ad averne diritto secondo quanto prescritto dal citato articolo 27.
Ciò si può evincere da un controllo dell’apposito questionario rimesso in occasione delle predette votazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati per il quinquennio 2012-2017.
DandoVi appuntamento alla prossima puntata vi lascio con un proverbio:
Dissa u suricia alla nucia dammi tempo ca ti perciu
(disse il topo alla noce dammi tempo che ti buco)
Con i migliori saluti.
Per. Agr. Domenico Russo

Pubblicato da peritiagr (by Massimo Moncelli)


pt/2012/gmt/09

2 commenti:

  1. Molto bella la sequenza dei post.
    Oltre al declino della politica si assiste a quello della nostra categoria.
    Peccato che quello della politica ha delle punte (tangentopoli nel '92-'93, oggi), mentre il nostro è un continuo, lento ma progressivo.
    Come affermato anche in facebook (https://www.facebook.com/groups/47286154140/) da parte di diversi colleghi, stiamo facendo proprio schifo e pietà.
    Altre categorie sono state colpite da scandali, più o meno grossi, ma almeno si sono riprese.
    Noi? Quando mai?
    Abbiamo rappresentanti (a tutti i livelli) che anziché lavorare per la categoria, guardano solo al loro interesse, ritorno economico, ecc.
    Intanto la categoria si sta sciogliendo come neve al sole.
    Continuiamo così!
    Siamo sulla strada giusta per l'estinzione.

    RispondiElimina
  2. FATE TUTTI SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ANDATE TUTTI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' ora di finirla con questa pagliacciata del Nazionale.
    non siete credibili. nessuno di voi.

    RispondiElimina


libertà ma nel rispetto